Home » Ford Escape, il debutto del suv globale al Salone di Los Angeles 2011

Ford Escape, il debutto del suv globale al Salone di Los Angeles 2011

Il debutto del suv globale Ford Escape è previsto al Salone di Los Angeles 2011 in programma dal 18 al 27 novembre prossimi, la conferma è arrivata direttamente dal presidente Alan Mulally. È stata anche diffusa qualche notizia in più della prossima generazione della Ford Kuga, intanto si tratta di un suv globale, vale a dire che sarà commercializzata senza alcuna differenza di caratteristiche tecniche su tutti i mercati del mondo. L’anticipazione della Ford Escape era stato presentato al Salone di Detroit 2011 che si è svolto lo scorse gennaio.

Le anticipazioni della Ford Escape, pubblicate su uno dei tanti blog del marchio, dicono che la tendenza verso il downsizing, ormai adottato dalla quasi totalità delle case costruttrici in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti, infatti, sparirà il vecchio motore a sei cilindri 3.0 aspirato che andrà in pensione, al suo posto il nuovo propulsore 4 cilindri EcoBoost da 2.0 litri in grado di erogare una potenza di 250 cavalli, al top di gamma delle motorizzazioni, l’offerta parla di un 2.5 aspirato Duratec da 170 cavalli ed un altro EcoBoost 1.6 turbo con potenza da 180 cavalli.

La previsione è che in Italia la nuova Ford Escape arriverà con le due versioni EcoBoost, abbinate sia alla trazione integrale che a quella a due ruote motrici, che naturalmente proporrà anche i più moderni TDCi, non è invece stato comunicato nulla a proposito delle eventuali motorizzazioni a gasolio e delle trasmissioni abbinate.

Confermata per la Ford Escape la presenza del Sync, il sistema integrato di comunicazione, navigazione e intrattenimento con alcune funzioni a comando vocale, il sistema automatico di spegnimento in caso di code prolungate e il dispositivo di recupero dell’energia in frenata. Potrebbero anche esserci i sensori di parcheggio, l’allerta per il cambio di corsia involontario ed il controllo dell’angolo cieco.

La nuova Ford Escape sarà disponibile i primi mesi del prossimo anno negli Stati Uniti, la Ford Kuga, invece, non arriverà prima del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *