Home » Seat Mii, la citycar cinque porte arriverà in estate

Seat Mii, la citycar cinque porte arriverà in estate

seat-mii-cinque-porte

Si allarga la gamma delle citycar della casa spagnola, Seat ha annunciato l’arrivo della versione a cinque porte della Seat Mii, che andrà ad aggiungersi alle tre porte, le vendite di entrambe partiranno a maggio. Le dirette concorrenti sono altre due piccole citycar, Volkswagen up! e Skoda Citigo, tutte hanno in comune le ridotte dimensioni, solo 356 cm. di lunghezza, l’abitacolo spazioso senza troppi fronzoli e la buona meccanica. La differenza fra le due versioni della Seat Mii sta soprattutto nel frontale e per lo stile più spigoloso.

C’è differenza anche nei finestrini, nella versione Seat Mii a tre porte, i finestrini posteriori non si aprono, come per tutte le versioni a tre porte, sulla cinque porte, invece, i finestrini si abbassano ma possono essere aperti solo a compasso. Non c’è differenza per la capacità di carico delle due citycar, 251 litri di base, che possono arrivare agilmente a 951 abbattendo il divano posteriore. Grazie alle due portiere posteriori, sarà più facile sistemare il seggiolino per il bimbo, le borse della spesa, il cane.

Sotto il cofano della Seat Mii a cinque porte, esattamente come per la versione a tre porte, troviamo il tre cilindri da 1000 a benzina, coniugato in due potenze, da 60 a 75 cavalli. Secondo i dati comunicati dalla Casa, il 60 cavalli sarà in grado di percorre in media 22,2 km con un litro, il più potente da 75 cavalli, invece, con un litro percorre i 21 chilometri. Entrambe le versioni saranno dotate del sistema Stop&Start per le Ecomotive, con il recupero dell’energia in frenata che andrà ad alimentare le batterie e ad abbattere consumi ed emissioni che diventeranno 4,1 l/100 km (96 g/km) per il 60 cavalli e 4,2 l/100 km (98 g/km) per il più potente.

Nell’allestimento Reference della Seat Mii a cinque porte non avrà il climatizzatore di serie, che è invece previsto sulla Style. Disponibile in optional anche un tetto panoramico. A pagamento, invece, è disponibile il sistema di frenata automatica fra i 5 e i 30 km/h se il guidatore non ha i riflessi pronti è c’è il rischio di un tamponamento, l’auto rallenta fino a fermarsi completamente. Per le versioni più costose della Seat Mii, dovrebbe esserci lo schermo da 5 pollici posto sulla consolle, si tratta di un vero computer portatile, che riporta le indicazioni del navigatore, le informazioni sui consumi, attiva il vivavoce del cellulare e visualizza i manometri per la temperatura esterna e per il liquido refrigerante del motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *