Home » Subaru Legacy e Outback restyling al Salone di New York 2012

Subaru Legacy e Outback restyling al Salone di New York 2012

subaru-legacy-outback-restyling-salone-new-york-2012

Farà il debutto al Salone di New York 2012, in programma dal 6 al 15 aprile 2012, il restyling della Subaru Legacy e Subaru Outback che ha aggiornato sia la versione berlina che la station wagon. Per entrambe è stata ritoccata l’estetica, a partire dal frontale che sfoggia adesso una nuova calandra, molto simile a quella della nuova Impreza, ed un nuovo design dei gruppi ottici. Altra novità che riguarda entrambe le carrozzerie delle due giapponesi è il miglioramento dei motori e l’adozione del sistema EyeSight che comprende il cruise control adattivo, l’allerta per l’eventuale cambio di corsia involontario e la frenata automatica in caso di rilevamento della presenza di un pedone.

Negli Stati Uniti la Subaru Legacy è disponibile con due motorizzazioni che non arriveranno in Italia, il 6 cilindri boxer di 3,6 litri da 260 cavalli e del nuovo 4 cilindri boxer bialbero di 2,5 litri e 173 cavalli. Migliorati anche i consumi che nel ciclo combinato sono di 8,7 litri per percorrere 100 km. A disposizione il cambio manuale 6 marce o l’automatico Lineartronic CVT con 6 marce “virtuali”.

Gli allestimenti della Subaru Legacy sono tre: base, Premium e Limited, che vantano nuovi rivestimenti per i sedili ed uno schermo a colori da 3,5 pollici, presa di corrente posteriore e apertura/avviamento keyless.

Per la quarta generazione della station wagon Subaru Outback, con capacità da fuoristrada, restano le modifiche al frontale della Legacy, a cui si aggiungono robusti paraurti, grandi fari fendinebbia tondi ed uno scivolo anteriore. La caratteristica offroad prosegue con i fascioni laterali e le barre portatutto sul tetto.

É fornito di serie sulla Subaru Outback il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD, rivisitate anche le sospensioni per migliorare la qualità di guida ed il comfort a bordo. L’altezza da terra è di 221 mm. Invariate le motorizzazioni, che restano il 2.5, con consumi medi di 9,0 litri per percorrere 100 km, ed il 3.6 litri. I motori possono essere abbinati sia al cambio manuale che al Lineartronic CVT di seconda generazione. Le dotazioni prevedno l’EyeSight e il Bluetooth con audio streaming e connettività iPod-USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *