Home » Cadillac SRX 2013, il restyling debutta al Salone di New York 2012

Cadillac SRX 2013, il restyling debutta al Salone di New York 2012

cadillac-srx-2013-salone-new-york-2012

Il restyling della Cadillac SRX model year 2013 farà il debutto al prossimo Salone di New York 2012, una versione aggiornata del crossover americano che punta molto all’adozione di un nuovo sile ed un maggior comfort per i passeggeri. Ma anche più ricca la gamma dei motori che aggiunge una nuova motorizzazione che si affianca al 268 cavalli.

L’ammodernamento dell’estetica della Cadillac SRX riguarda soprattutto il frontale che adesso sfoggia una nuova griglia e le bocchette anteriori nel parafango con la novità di luci a led per le luci diurne, completano l’estetica nuovi cerchi in lega da 20 pollici, tra cui alcuni cromati e in alluminio lucido, in linea con un rinnovato stile forse un po’ più aggressivo. Per la carrozzeria della nuova Cadillac SRX vengono proposti tre nuovi colori: Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic.

Nell’abitacolo della Cadillac SRX è stata aggiunta una nuova manopola e modificato il quadro strumenti. Di serie, debutta il nuovo sistema mltimediale CUE, già visto sulle nuove XTS e ATS, che riesce a gestire fino a 10 dispositivi mobili dotati di Bluetooth, USB, schede SD e lettori MP3 con schermo touch screen da 8 pollici dotato di un lettore che, fra gli altri, integra l’Active Noise Cancelation per ridurre la rumorosità nell’abitacolo.

Sul fronte tecnologie, la nuova Cadillac SRX è dotata di aggiornati sismemi di sicurezza come il Rear Cross Traffic Alert, il Safety Alert Seat Tecnology e il cruise control attivo con frenata automatica.

Per i motori si affianca all’attuale unità V6 3 litri da 268 cavalli, fino ad oggi l’unica proposta per il mercato italiano della Cadillac SRX, V6 di 3.6 litri a benzina da 308 cavalli ed una coppia massima di 358 Nm di coppia massima a 2400 Nm, con trazione anteriore o integrale, realizzato in alluminio con fasatura delle valvole variabile e iniezione diretta, abbinato al cambio automatico a 6 velocità. I consumi dichiarati ciclo combinato sono di 11,5 litri ogni 100 km.

Non si sa ancora nulla di preciso ma sembrerebbe che la nuova Cadillac SRX model year 2013 dovrebbe arrivare in autunno anche in Europa, non sappiamo, per il momento, i prezzi che saranno comunicati più avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *