Home » Roma Motor Show 2010: è di scena l’ eleganza delle auto d’ epoca

Roma Motor Show 2010: è di scena l’ eleganza delle auto d’ epoca

Ritorna, puntuale come tutti gli anni dal 1947, il concorso d’ eleganza delle auto d’ epoca, una tradizione affascinante che vedrà sfilare al Roma Motor Show 2010 vetture storiche di privati e club dal 28 al 30 maggio nella suggestiva sede storica del Foro Italico, in Viale dei Gladiatori, ovviamente a Roma. In tutti questi anni il Roma Motor Show ha saputo mantenere inalterate le sue caratteristiche pur rinnovandosi sempre per ogni edizione, riuscendo a superare brillantemente la soglia dei 60 anni, portati benissimo, l’ ingresso è completamente gratuito, si prevedono oltre 100.000 visitatori.

La cerimonia d’ apertura del Roma Motor Show 2010 è prevista per il 28 maggio al Circolo Canottieri Aniene, l’ occasione sarà anche il festeggiamento dei 70 anni della Rivista Motor, che organizza l’ evento e la prima storica testata automobilistica italiana. L’ inaugurazione vera e propria sarà il 29 maggio.

Il Roma Motor Show 2010 sarà l’ occasione per ammirare da vicino le ultime novità di importati case automobilistiche, non poteva mancare la nuova Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500 Cabrio, Lancia Delta, il coupé ibrido Honda CR-Z, Citroen DS3, Hyundai ix35, la rinnovata BMW Serie 5 e la normale X1, Chevrolet Spark, Kia Venga e Soul, Toyota Urban Cruiser, per chi ama le supercar si lustrerà gli occhi ammirando Ferrari 458 Italia, Maserati GranCabrio e Lamborghini Gallardo. Ci saranno anche le americane Cadillac, Corvette e Hummer.

Il 30 maggio ci sarà la premiazione degli iscritti al concorso di eleganza Trofeo Michele Favìa del Core, naturalmente il Roma Motor Show 2010 vedrà anche una serie di eventi e spettacoli, l’ immancabile sfilata delle Ferrari, ma anche corsi di educazione stradale dei bambini e l’ elezione di “Miss Roma Motor Show”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *