Home » Cadillac ritorna sul mercato europeo passando dal Salone di Ginevra 2011

Cadillac ritorna sul mercato europeo passando dal Salone di Ginevra 2011

Lusso e raffinatezza tornano al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) con il debutto europeo di due significative novità della Cadillac, il brand di lusso americano, che presenta alla kermesse ginevrina due esclusive, si tratta della Cadillac CTS-V Sport Wagon, in anteprima europea, e della concept Cadillac XTS Platinum, già presentata al Salone di Detroit dello scorso anno. La Cadillac CTS-V Sport Wagon, unisce un design esclusivo di lusso a prestazioni all’avanguardia.

Sotto il cofano della Cadillac CTS-V Sport Wagon pulsa il potente e familiare V8 di 6,2 litri che eroga 564 CV, abbinato al cambio a 6 marce, proposto sia in versione manuale che automatico. La nuova Cadillac CTS-V Sport Wagonva ad aggiungersi alla berlina ed alla coupè, dotata di tecnologie altamente avanzate, come il Magnetic Ride Control, i freni Brembo, esclusivi cerchi in alluminio da 19″ che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport PS2.

L’atro rilevante debutto europeo al Salone di Ginevra 2011 sarà la concept della Cadillac XTS Platinum, l’obiettivo è quello di concretizzare la berlina di lusso che anticipa la berlina del futuro che vuole essere una sorta di ufficio personale, con l’obiettivo offrire efficienza, lusso e connettività. Il motore della lussuosa Cadillac XTS Platinum sarà il benzina 3.6 V6 a iniezione diretta, abbinato a un sistema elettrico ibrido plug-in e a una sofisticata trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *