Home » Cadillac ELR al Salone di Ginevra 2013

Cadillac ELR al Salone di Ginevra 2013

cadillac-elr-salone-ginevra-2013

Manca poco meno di un mese al prossimo Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo, una vetrina europea molto importante per il mondo delle quattro ruote, a livello mondiale. Alla kermesse ginevrina ci sarà anche la nuova Cadillac ELR, che promette di essere la reginetta dello stand di lusso.

Sarà un’anteprima europea per la Cadillac ELR, presenta la prima applicazione della tecnologia Extended Range Electric Vehicle. La nuova cadillac sarà disponibile non prima del prossimo anno in Nord America, per poi arrivare anche sugli altri mercati del resto del mondo, inclusa l’Europa e il vasto e sempre più in espansione mercato cinese.

La nota di presentazione della nuova Cadillac ELR spiega che si tratta di una coupè che miscela egregiamente molte èqualita, lusso, tecnologia di ultima generazione e design all’avanguardia. L’aerodinamica gioca un ruolo fondamentale sia per la linea che per l’autonomia.

Parabrezza e lunotto sono molto inclinati e, insieme alla griglia frontale attiva, contribuiscono a ridurre la turbolenza e la resistenza aerodinamica. strong>Cadillac ELR non rinuncia ai cerchi da 20 pollici, tutto questo contribuisce in modo sostanziale al Cx di 0,305, decisamente non male per una coupè.

Viene rispettata la tradizione del marchio Cadillac con i gruppi ottici anteriori e posteriori verticali che adottano la tecnologia Led, non manca la luce diurna ai bordi dei fari.

La vera rivoluzione della Cadillac ELR è il motore termico che ha la funzione di generatore per ricaricare il propulsore elettrico quando esaurisce la carica. L’autonomia, in sola alimentazione elettrica, è di 56 km, rigorosamente ad emissioni zero. Nel complesso, la potenza arriva a 209 cavalli con una coppia di 400 Nm. Le batterie al litio, sono posizionate nel tunnel centrale e pesano 198 kg. La garanzia è di 160.000 km o 8 anni, i tempi di ricarica sono di 4,5 ore a 240 Volt.

L’autonomia totale è di 480 km, questo permette di viaggiare a bordo della Cadillac ELR senza preoccuparsi di trovare una presa di corrente. I passeggeri sono coccolati dall’impianto audio Bose a 10 diffusori che, fra l’altro, riduce i rumori di fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *