Home » Range Rover 2013, più lussuosa e sofisticata

Range Rover 2013, più lussuosa e sofisticata

range-rover-lussuosa-sofisticata

Arriverà agli inizi del prossimo anno la nuova Range Rover 2013, sarà la quarta generazione ed avrà qualche novità, a partire dalla rigida dieta dimagrante che le ha tolto ben 420 chili, grazie all’ampio utilizzo di alluminio. Importanti i prezzi della nuova Range Rover 2013 che sarà più grande, oltre che lussuosa e sofisticata, si parte da 90 a 120 mila euro.

Ed è proprio la riduzione di peso la grande novità della Range Rover 2013, nata nel 1970 con il compito di inaugurare la categoria delle fuoristrada di lusso. Per la quarta generazione è stato scelto di utilizzare in abbondanza l’alluminio, materiale notoriamente più leggero che ha portato alla riduzione di peso.

Scelto, prevalentemente, per la scocca portante e la carrozzeria. La nuova Range Rover 2013 può vantarsi di essere il primo suv ad usare alluminio genericamente usato per le vetture sportive piuttosto che per i grossi fuoristrada.

Non sono ancora stati comunicati i dati ufficiali della Range Rover 2013, ma tiene molto a sottolineare che quali sono i vantaggi della riduzione di peso, innanzitutto offre performance sicuramente superiori, leggera ma sicura. Oltre naturalmente alla riduzione dei consumi di carburante con abbattimento delle sogli di emissioni di CO2, ma non dichiarano alcun numero.

Incrementate anche le dimensioni della Range Rover 2013 che porta anche un passo maggiorato, pare di circa 10 centimetri, che porterebbe ad un maggiore spazio a disposizione per i passeggeri, soprattutto che quelli posteriori che potranno contare su 11,8 centimetri in più rispetto al modello precedente che risale ad una decina di anni fa.

La Range Rover è un’icona delle auto di lusso inglesi, in particolare, della casa inglese Land Rover. Questo il motivo per cui i designer inglesi, con a capo Gerry McGovern non hanno voluto stravolgere completamente l’estetica. Le grosse dimensioni della Land Rover 2013 restano invariate e, se in apparenza potrebbero sembrare ingombranti, nella realtà già dalla prima occhiata si vede che l’estetica è ben proporzionata.

Non cambia dunque nulla nell’estetica della Range Rover 2013, il tetto “galleggiante”, la linea di cintura bassa, i montanti del tetto scuri, la coda alta, la classica griglia delle prese d’aria. Nuove sono invece le luci anteriori e posteriori che allungano la forma verso la fiancata, regalando una nuova linea più slanciata, più snella.

Sotto il cofano della Range Rover 2013 dovrebbe esserci il turbodiesel V6 di 3 litri in grado di erogare una potenza di 256 cavalli. Dovrebbe esserci anche il 4.4 V8 con potenza di 313 cavalli, sempre a gasolio, e il 5.0 V8 a benzina da 510 cavalli. Non mancherà il rivisitato Terrain Response, un sofisticato sistema elettronico che agisce in base al terreno che sta percorrendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *