E’ stato finalmente ufficializzato il team con cui Luca Filippi affronterà la prossima stagione GP2: si tratta della ART, senza dubbio una delle squadre migliori e più performanti della serie. La Art Grand Prix, di Nicolas Todt e Frederic Vasseur, ha vinto nel 2005 e nel 2006 il titolo team in GP2, e lo scorso anno si è classificata al secondo posto. Ha avuto tra le sue file, nelle passate stagioni, piloti come Rosberg (vincitore nel 2006), Hamilton (campione nel 2005), e Di Grassi.
Luca Filippi ha rilasciato dichiarazioni molto soddisfatte, in passato ha già avuto modo di svolgere test con la ART, sempre con risultati interessanti: “Penso che con il nostro potenziale il nostro obiettivo dovrà essere il titolo”. Grande apprezzamento anche da parte del team, Nicolas Todt ha dichiarato che è felice di essere riuscito ad avere Luca come pilota per il team, e lo ritiene “un pilota davvero di talento, con un approccio estremamente professionale e una grande esperienza ormai maturata in GP2. E’ stato il pilota che ha fatto i maggiori progressi nell’ultimo anno della serie. Con Luca e con Romain (Grosjean) abbiamo progetti ambiziosi quest’anno.”
Per Luca Filippi, alla luce dei due test effettuati con il team Honda F1, vi sono anche in corso trattative che gli consentirebbero di affiancare alla stagione in GP2 la Formula Uno, come terzo pilota se non adirittura come titolare.
Via | F1grandprix
LUCA FILIPPI è un grande pilota della gp2 un pò sfortunato che non riesce ad entrare in f1 sono orgoglioso di essere un suo concittadino W LUCA.