Home » Abarth Punto Supersport, 180 cavalli in edizione limitata

Abarth Punto Supersport, 180 cavalli in edizione limitata

abarth-punto-supersport-180-cavalli-edizione-limitata

È stata presentata la nuova Abarth Punto Supersport, che va ad aggiungersi alla famiglia con un upgrade di potenza a 180 cavalli che farà felici gli appassionati del genere. Esteticamente si riconosce per il colore opaco per tetto e confano, e per la banda longitudinale in color Grigio Campovolo. La nuova creatura dello Scorpione ha potenziato il già conosciuto 1.4 MultiAir, che lo porta a raggiungere una velocità massima di 216 km/h con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.

A completare l’estetica della Abarth Punto Supersport ci sono i cerchi 17 pollici diamantati a 5 razze, con verniciatura interna nera opaca e pinze freno rosse. I dischi freno anteriori sono autoventilati e quelli posteriori pieni. La particolare personalizzazione è stata eseguita direttamente nelle Officine Abarth di Mirafiori a Torino.

Abarth Punto Supersport nasce dalla Abarth Specialty Punto Scorpione e sarà prodotto in edizione limitata, solo 199 esemplari. Fra le dotazioni di serie il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle. Il tocco in più della personalizzazione riguarda la pedaliera e il batticalcagno in acciaio inox, i sovratappeti in agugliato con grafica dedicata e la targhezza cromo.

Il prezzo stabilito per il mercato italiano della nuova Abarth Punto Supersport, è di 21.900 euro chiavi in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *