Home » Al via le ordinazioni in Europa della Nissan Leaf

Al via le ordinazioni in Europa della Nissan Leaf

Al via le ordinazioni in Europa della Nissan LeafNissan Leaf è la prima auto ad emissioni zero prodotta su vasca scala ed accessibile a tutti, come dice la Casa giapponese, da qualche giorno si può ordinare in Europa, si parte dal Portogallo e Irlanda, bisognerà aspettare settembre per il Regno Unito, con consegne che avverrano, in ordine a gennaio in Portogallo, a febbraio in Irlanda e a marzo nel Regno Unito.

Soddisfatto Simon Thomas, vice presidente vendite e marketing di Nissan International SA, che descrive Nissan Leaf come veicolo con vantaggi economici ed ambientali, ma anche una vettura familiare pratica e divertente da guidare. Nel contempo fa sapere che in Giappone e Stati Uniti le prenotazione hanno superato le 23.000 unità.

Proprio a causa della forte domanda, il lancio e le vendite della Nissan Leaf sono scivolate a giugno 2011 con prenotazioni da ottobre. Le prenotazioni si faranno online sul sito web nazionale di Nissan, registrandosi ed inviando un acconto di 300 euro che saranno rimborsate.

I prezzi della Nissan Leaf sono di 30.250 euro in Portogallo, in Irlanda 29.995 euro e 23.990 sterline nel Regno Unito, il prezzo include le batterie, a portata di borsa i costi di gestione, Nissan parla di 1,05 euro per 100 km in Portogallo, meno di 1,20 euro/100 km in Irlanda e meno di 1.59 sterline per 100 km nel Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *