Home » Alanis Morissette e Mercedes-Benz insieme per il nuovo video ‘UNDERNEATH’

Alanis Morissette e Mercedes-Benz insieme per il nuovo video ‘UNDERNEATH’

alanis-morisette-rif-mercedes.jpg
Alanis Morissette, l’artista vincitrice di sette Grammy Award, ha collaborato con Mercedes-Benz e il suo magazine musicale on-line Mixed Tape’ per la realizzazione di Underneath’, il primo video/singolo dal suo attesissimo nuovo album Flavors of Entanglement (Maverick/Reprise Records). Alanis, forte sostenitrice di cause e organizzazioni ambientalistiche, per il suo videoclip musicale ha scelto il diesel più pulito al mondo Mercedes-Benz E 320 BlueTEC.
Fare scelte ecologiche a livello locale è importante per creare mutamenti globali“, ha dichiarato Alanis. “Mi fa piacere che Mercedes-Benz offra una grande opportunità con la nuova E320 BlueTEC, e sono entusiasta per averla inserita nel video della mia nuova canzone Underneath’, in quanto si adatta perfettamente al suo significato.” Nel video, che è stato girato a Los Angeles, Alanis è seduta ad una fermata d’autobus e indossa una t-shirt con la scritta Save the Earth’, mentre distribuisce volantini per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi ambientali. Quando passa una Mercedes-Benz E 320 BlueTEC, Alanis saluta il guidatore Mercedes dimostrando apprezzamento per la sua scelta ecocompatibile.
Flavors of Entanglement sarà in vendita in Italia e Germania dal 30 maggio e, a partire dal 2 giugno, in molti altri Paesi, eccetto il Giappone e gli Stati Uniti, dove arriverà rispettivamente il 2 e il 10 giugno. Il nuovo video è in rotazione “extra large” su VH-1 a seguito del suo debutto del 20 maggio. A giugno, il video Underneath’ che presenta la berlina E320 BlueTEC, apparirà on-line sia su Mixed Tape, il magazine musicale Mercedes-Benz con compilation scaricabili da Internet (www.mercedes-benz.tv/mixedtape), che sul microsito Mercedes-Benz USA BlueTEC (www.mbusa.com).
La denominazione BlueTEC contraddistingue il sistema modulare per l’efficace riduzione dei consumi e delle emissioni dei veicoli diesel sviluppato da Mercedes-Benz, che comprende diversi accorgimenti tecnici armonizzati tra loro che permettono la riduzione al minimo delle emissioni grezze all’interno del propulsore e l’efficace post-trattamento dei gas di scarico. La tecnologia BlueTEC permette di realizzare i diesel più puliti attualmente sul mercato. Il motore V6 diesel del modello E 320 BlueTEC offre la coppia di un propulsore V8 con i bassi consumi di un quattro cilindri compatto. Il prossimo autunno negli U.S.A. Mercedes-Benz lancerà tre SUV dotati di tecnologia BlueTEC: ML 320 BlueTEC, GL 320 BlueTEC e la R 320 BlueTEC.
Oltre ad essere estremamente parsimoniosi nei consumi, dal punto di vista ambientale i veicoli BlueTEC sono i diesel più puliti al mondo. Inoltre, per il loro stesso principio di funzionamento, i diesel consumano meno carburante rispetto ai veicoli a benzina, producendo emissioni notevolmente più basse di anidride carbonica (C02). Nei veicoli BlueTEC, i livelli di particolato sono paragonabili, o addirittura inferiori, alle emissioni dei veicoli con motore benzina. Lo scorso anno, il modello Mercedes-Benz E 320 BlueTEC è stato eletto “2007 World Green Car” a seguito di un sondaggio indetto, organizzato e condotto da giornalisti specializzati automobilistici provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *