Home » Alfa Romeo sbarca a Tokyo

Alfa Romeo sbarca a Tokyo

alfaromeo.jpg
Dal 24 ottobre all’11 novembre l’intera gamma Alfa Romeo farà bella mostra di sé al Salone Internazionale di Tokyo. Volumi semplici e definiti che si sovrappongono con giochi di pieni e vuoti e di finiture lucide e opache caratterizzeranno lo stand, progettato secondo il concetto di “villa” Alfa Romeo: un’abitazione moderna ed essenziale, un ambiente esclusivo, di stile italiano, che fa da sfondo alle vetture esposte rendendole protagoniste assolute. I riflettori saranno puntati in particolare sulla 8C Competizione, l’esclusiva Gran Turismo prodotta in serie limitata di 500 esemplari, posizionata su una pedana preziosa in acciaio inox con finiture laccate nero lucido.
Al centro dell’attenzione anche la nuova Alfa 147 C’N’C 21, serie speciale nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e lo stilista Ennio Capasa, valorizzata sullo stand dalle laccature bianche che la incorniciano. Completeranno l’esposizione i modelli Alfa Brera, Alfa Spider, Alfa GT e Alfa 159 contraddistinti dal Programma di Personalizzazione “Alfa Unica”.

In questi anni Alfa Romeo si è affermata in Giappone come espressione dello stile, del design e della sportività italiana, incontrando il favore di una clientela raffinata, attratta dai valori del Made in Italy e molto esigente in termini di prestazioni e piacere di guida. Il cliente giapponese che sceglie Alfa Romeo è un vero appassionato dell’automobile, di cui apprezza principalmente lo stile e le performance, oltre ad essere mediamente giovane, facoltoso, con un elevato livello di istruzione, occupato nel ramo delle scienze e delle tecnologie e con una spiccata propensione all’uso di internet.

Dal 1997 Alfa Romeo ha venduto nel Paese del Sol Levante oltre 50 mila vetture. Solo nel 2006 ne sono state immatricolate 3.800. I modelli che riscontrano maggior successo sono equipaggiati con i cambi Selespeed o
Q-tronic, anche perché quasi la totalità del mercato nipponico è costituita da vetture con guida a destra, cambio automatico e alimentate a benzina.

Nel biennio 2006 – 2007 grande attenzione hanno ottenuto Alfa 159, Alfa Brera e Alfa Spider, vetture di grande fascino che hanno certamente contribuito alle buone performance di Fiat Group Automobiles Japan di quest’anno: infatti, sebbene le importazioni in Giappone abbiano fatto registrare una significativa contrazione nel 2007 (-10% rispetto a gennaio/settembre 2006), Alfa Romeo è cresciuta del 5% rispetto allo stesso periodo del 2006.

Via | Alfaromeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *