Home » Aperto il negozio digitale Ferrari ma solo per i clienti TIM

Aperto il negozio digitale Ferrari ma solo per i clienti TIM

ferrari_rif_tim_mobile.jpg
Aperto il negozio digitale Ferrari realizzato in partnership tecnologica con Buongiorno e offerto in esclusiva ai Clienti TIM in Brasile e in Italia; in Spagna e negli USA, ai clienti dei principali operatori telefonici. Buongiorno conferma il suo ruolo di partner strategico per garantire reach globale a contenuti rilevanti per la telefonia mobile. Grazie al supporto tecnologico di Buongiorno S.p.A. (MTAX STAR: BNG) società leader mondiale nel digital entertainment, dalla sezione MOBILE del sito istituzionale www.ferrariworld.com sono disponibili le immagini della rossa, come sfondo, e il rombo della nuova vettura F1 2008 da utilizzare come suoneria. Il servizio è accessibile a tutti i Clienti TIM in Brasile e in Italia; ai clienti AT&T, Dobson/Cellular One, Sprint e T-Mobile negli Stati Uniti, e agli utenti Movistar, Orange e Vodafone in Spagna. Durante il periodo di lancio del servizio, è attivo un concorso via SMS al costo di 1€ dedicato alla clientela Italiana di TIM: sarà possibile vincere ogni giorno un telefonino Motorola brandizzato Ferrari.

Il negozio digitale Ferrari per la prima volta mette a disposizione una vetrina di gadget digitali ufficiali ed esclusivi dedicati alla Rossa di Maranello. Il negozio virtuale, realizzato interamente da Buongiorno, è accessibile collegandosi al sito www.mobile.newf12008.com, oppure direttamente al portale wap di TIM. Per questa iniziativa, Buongiorno è partner tecnologico esclusivo nella realizzazione e implementazione del servizio in diversi suoi aspetti: il digital shop su web all’interno del sito www.ferrariworld.com, la piattaforma di gestione del servizio di download nonchè i siti wap e la gestione del concorso; il tutto nei 4 più grandi mercati del mondo per la telefonia cellualre: Italia, Spagna, Stati Uniti e Brasile.

Siamo molto orgogliosi di aver realizzato questo servizio, che rientra nella suite di prodotti offerti da Buongiorno agli operatori mobili” afferma Pietro De Nardis, Global Market Development & Sales di Buongiorno. “Siamo certi cha l’attrattività del brand Ferrari in tutto il mondo e la diffusione capillare della telefonia mobile determineranno il successo di questa iniziativa e la sua futura espansione in altri mercati, già ampiamente serviti da Buongiorno. Buongiorno opera in oltre 53 paesi nel mondo e ha collegamenti diretti con 100 operatori mobili. La società ha realizzato e gestisce diversi digital store dedicati allo shopping di brani musicali: TIM in Italia, Turkcell in Turchia e Vodafone Live in Francia, per citarne solo alcuni.”

Il negozio digitale di Ferrari si inserisce nel trend di mercato che vede l’utente acquistare in misura crescente contenuti non più in negozi fisici ma in negozi digitali. Dedicati finora soprattutto alla musica, i digital store hanno visto una crescita del 62% nell’ultimo anno. Buongiorno ritiene che anche l’offerta di contenuti non musicali ad alto valore percepito, come i gadget digitali Ferrari, evidenzi notevoli potenzialità. Il mercato globale dei servizi mobili varrà 100 miliardi di Euro nel 2010.

Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (MTAX STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. In seguito all’acquisizione del competitor iTouch, Buongiorno si conferma la società #1 al mondo nei servizi di informazione, intrattenimento, messaggistica e marketing per la telefonia mobile Il gruppo è, infatti, market leader in Europa e negli Stati Uniti, ed ha recentemente avviato il proprio sviluppo in numerosi mercati con elevati tassi di crescita, quali America Latina, Medio Oriente e Africa. Buongiorno è attiva in Russia e in Asia Pacifica attraverso una joint venture con il colosso giapponese Mitsui & Co., Ltd. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi di marketing relazionale per le imprese (Marketing Services) e i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa (Consumer Services) – distribuiti attraverso una strategia multicanale che include la distribuzione diretta sotto il brand BLINKO e in partnership con le principali società telefoniche e importanti gruppi media. Buongiorno è inoltre partner di NCL (National Consumer League), la più antica associazione americana per la difesa del consumatore, per lo sviluppo di campagne educational a favore degli utenti di servizi di intrattenimento via cellulare.

Via | Presskit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *