Home » Aprilia presenta le sue novità al Salone di Colonia

Aprilia presenta le sue novità al Salone di Colonia

aprilia-rsv4.jpg
Forte della vittoria nel Mondiale Costruttori nella classe 125cc, Aprilia si presenta con una entusiasmante serie di novità a Intermot 2008, il Salone internazionale della moto in programma dall’8 al 12 ottobre a Colonia, in Germania.

Aprilia RSV4
A conferma di una tradizione sportiva unica, Aprilia ieri in Australia ha conquistato il suo 32° alloro iridato (17 piloti e 15 costruttori): è il marchio italiano più titolato tra quelli in gara nel Campionato del Mondo Velocità. E questo DNA agonistico è perfettamente rappresentato da Aprilia RSV4: una vera e propria “regina” del Salone di Colonia, la moto che, nella stagione 2009, riporterà il marchio veneto nel mondiale Superbike con un grande ritorno, quello di Max Biaggi nelle vesti di “top rider”. RSV4 è una moto pensata per le competizioni, progettata e sviluppata interamente nel reparto corse di Noale.
Quattro cilindri a V di 65°, 999cc, RSV4 è una macchina rivoluzionaria che, come è nella tradizione di Aprilia, segue linee progettuali e di realizzazione del tutto innovative. Lo schema motore, l’impiego di una elettronica “totale”, la leggerezza e la compattezza estrema sono solo alcune delle caratteristiche che la rendono unica al mondo.
Anche la versione stradale di RSV4 beneficia delle straordinarie competenze tecniche acquisite in due decenni di vittorie nel motomondiale e adotta le più avanzate soluzioni impiegate oggi nelle moto da Gran Premio: RSV4 si caratterizza così per la sua natura esclusiva di vera – e per molti aspetti unica – racing replica.

aprilia-mana-850-abs.jpg
Aprilia Mana 850 ABS
Un concetto motociclistico completamente inedito, un modo di guidare la moto del tutto nuovo: tutto questo è Aprilia Mana 850, la moto che ha sorpreso il mondo mostrando tutta la capacità tecnologica di Aprilia. Cambio sequenziale/automatico, pinze freno radiali, vano portacasco, forcella a steli rovesciati: Aprilia Mana unisce al meglio le potenzialità di una moto con una funzionalità senza confronti. Per la massima sicurezza in ogni condizione di guida, Mana e arriva ora anche nella versione ABS.

aprilia-shiver-750-gt-abs.jpg
Aprilia Shiver 750 GT e ABS
Aprilia Shiver 750, la più innovativa e tecnologica delle naked, approda ora nel segmento sport touring con la nuova versione GT. Il bicilindrico ricco di coppia e l’ampia abitabilità, insieme all’eccellente protezione aerodinamica e una ciclistica da riferimento, sono solo alcuni degli elementi distintivi della nuova Aprilia Shiver 750 GT. L’acceleratore Ride by Wire integrale, la gestione delle tre mappature (Sport, Touring e Rain) e i freni con pinze radiali, sono soluzioni assolutamente inedite per il segmento delle sport touring e rendono Aprilia Shiver 750 GT una moto pregiata e unica. La maggiore protezione aerodinamica offerta della nuova semicarenatura amplia notevolmente il raggio di azione di Shiver 750 GT che si propone come moto “totale”: dal commuting quotidiano al viaggio estivo, Shiver 750 GT è in grado di soddisfare anche i più esigenti, garantendo sempre un’esperienza di guida gratificante, intuitiva, brillante e sicura. Per la massima sicurezza in ogni condizione di guida, Shiver e Shiver GT sono oggi disponibili anche nella versione ABS.

aprilia-dorsoduro-abs.jpg
Aprilia Dorsoduro ABS
Aprilia Dorsoduro è una moto unica, distintiva, nata dall’esperienza racing di Aprilia con una missione precisa: offrire il massimo piacere di guida. Il bicilindrico da 750 cc e 92 cavalli, insieme all’esclusiva tecnologia Ride by Wire Tri-Map, la rendono una moto leggera e performante, nata per esaltare anche i piloti più smaliziti. Bella, divertente e anche sicura: da oggi Aprilia Dorsoduro è disponibile anche nella versione ABS.

aprilia-mxv-450.jpg
Aprilia MXV 450
Una sfida nella sfida. Aprilia debutta nel cross con il progetto più rivoluzionario degli ultimi tempi: Aprilia MXV è la moto che porterà la filosofia off road di Aprilia nell’ipercompetitivo mondo del cross. Motore bicilindrico, compattezza incredibile, prestazioni da riferimento. Aprilia MXV 450 è l’arma definitiva per tutti i piloti che ambiscono alla vittoria.

Via | MotoriOnLine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *