Home » Arriva Nuovo Kodiaq, il SUV di Skoda

Arriva Nuovo Kodiaq, il SUV di Skoda

Škoda continua a stupire il suo pubblico, proponendo modelli all’avanguardia e dotati di ottime prestazioni. Con Nuovo Kodiaq l’azienda porta sul mercato un City SUV adatto a tutti, con molto spazio all’interno e un motore pronto a portarci ovunque. Chi ama viaggiare in auto troverà con questo modello pane per i suoi denti.

Nuovo Kodiaq è proposto in diversi allestimenti, così da potersi adattare alle necessità di ognuno. Il nostro consiglio è quello di fare una visita in concessionaria, così da chiedere di poter effettuare un test drive. In questo modo si potrà toccare con mano la vera esperienza di guida a bordo del nuovo City SUV di Škoda.

Kodiaq

Kodiaq

Tutto ciò che c’è da sapere

Dal sito di Škoda possiamo scoprire tutte le informazioni utili su Nuovo Kodiaq. Tramite un apposito tasto si può richiedere un vero e proprio preventivo. Il sito è facile da utilizzare, e ci permette di utilizzare anche un configuratore, così da esplorare i singoli allestimenti e gli optional tra cui possiamo scegliere. Una delle funzionalità più utili del configuratore è la possibilità di confrontare i singoli allestimenti, così da notare subito le differenze. Inoltre sono presenti delle offerte per chi vuole richiedere un finanziamento, così da diluire nel tempo il costo della vettura.

Per quanto riguarda il motore possiamo scegliere tra diesel e benzina. A seconda della scelta fatta cambiano sia i consumi che le prestazioni del SUV. In entrambi i casi la tecnologia ha fatto passi da gigante, per cercare di rendere i motori più efficienti, riducendo al tempo stesso la quantità di emissioni di gas serra.

L’acquirente può scegliere tra tre differenti allestimenti: Ambition, la proposta più economica; Executive, una configurazione con più accessori; Style, che contiene in sé il meglio di questa linea di automobili.

Ha un sistema di fari full LED, così da garantire una grande luminosità, riducendo di molto il consumo di energia elettrica.

Oltre il motore

Nuovo Kodiaq non ha solamente un motore performante, ma possiede numerose funzionalità in grado di migliorare la nostra sicurezza alla guida. Spicca la presenza del Travel Assistant, un software in grado di studiare la strada attraverso degli appositi sensori. Niente sfugge al suo controllo, e può essere utile sia nel traffico cittadino che durante i nostri lunghi viaggi in autostrada.

Per chi vive all’interno delle metropoli è presente un assistente per il parcheggio, così da darci tutte le indicazioni per sistemare la macchina anche nei posti più stretti. Trattandosi di un SUV ciò può essere davvero utile, permettendoci di gestire al meglio la lunghezza del mezzo in fase di parcheggio.

Inoltre non bisogna dimenticare tutti i software per la sicurezza alla guida, che ci consentono di proteggere non solo le persone all’interno dell’abitacolo, ma anche tutti coloro che sono sulla strada, come pedoni e ciclisti.

La tecnologia smart

Nuovo Kodiaq è l’ideale per chi cerca un mezzo dotato di tecnologia smart. Possiamo collegarlo sia a CarPlay di Apple che ad Android Auto di Google. Inoltre è presente un vero e proprio assistente vocale, così da poter utilizzare più facilmente tutte le funzionalità del veicolo dando dei comandi semplicemente con la voce. Possiamo generare campo Wi-Fi, per connetterci facilmente a internet mentre siamo a bordo del veicolo.

Infine non può mancare la connettività Bluetooth, per collegare facilmente i dispositivi elettronici all’auto.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *