Home » Assegnato il premio Internet Auto Award, la più amata è Mercedes SLS AMG

Assegnato il premio Internet Auto Award, la più amata è Mercedes SLS AMG

Nel mondo delle quattro ruote ci sono numerosi premi e manifestazioni che assegnano un riconoscimento alle auto più amate, fra questi anche l’ Internet Auto Award, il premio del settore automotive che AutoScout24, sito internet leader per l’ acquisto e la vendita di auto, assegna ogni anno raccogliendo i giudizi di oltre 240.000 internauti in tutta Europa.

Vince in assoluto la Mercedes SLS AMG la più amata in tutta Europa, e ha vinto la prestigiosa statuetta CAROLINA (fusion di car and online) con lo stesso modello anche nella categoria Coupé & Auto Sportive, per la categoria monovolume conquista il titolo la Classe R.

La più amata dagli italiani è la Ferrari 458, premiata nel corso di una delle manifestazioni più importanti del nostro panorama automobilistico, ovvero Viva L’ Auto promossa da UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive), che ha eletto l’ Auto Europa 2011.

Ha fatto incetta di statuette, ben cinque, Audi, in diverse categorie con differenti modelli: Audi A1 per le utilitarie, Audi A3 nella sezione compatte, Audi A5 Sportback tra le medie cilindrate, Audi A6 nella classe media superiore e Audi R8 tra le cabrio.

Regina incontrastata fra le auto di lusso è risultata essere Porsche Panamera, Fiat 500 TwinAir conquista il “Best Environment Initiative” è andato grazie ai bassi consumi del due cilindri. Premio anche per Mitsubishi ASX per la compressione molto bassa del 1.8 DI-D nella categoria “Best Innovation”. Per la “Miglior novità al Salone di Parigi” è stata premiata Opel Astra seguita ancora una volta da Mercedes CLS e Audi A7 Sportback.

Vediamo la classifica completa dell’ Internet Auto Awards:

– Automobile più popolare in Europa: Mercede SLS AMG
– Utilitaria: Audi A1
– Compatta: Audi A3
– Classe Media: Audi A5 Sportback
– Classe Media Superiore: Audi A6
– Auto di Lusso: Porsche Panamera
– Monovolume: Mercedes Classe R
– Fuoristrada: BMW X6
– Cabrio: Audi R8 Spyder
– Coupé & Auto Sportive: Mercedes SLS AMG
– Best Innovation: Mitsubishi ASX 1.8 DI-D
– Best Environment Initiative: Fiat 500 TwinAir
– Migliore novità salone di Parigi: Opel Astra Sports Tourer

www.vivalauto.it – www.autoscout24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *