Home » Aston Martin: DBS Volante potenza ed eleganza al Salone di Ginevra 2009

Aston Martin: DBS Volante potenza ed eleganza al Salone di Ginevra 2009

Aston Martin: DBS Volante potenza ed eleganza al Salone di Ginevra 2009Nuova anche la carrozzeria per la sport car in versione soft top

Aston Martin con DBS Volante e potenza ed eleganza esibita al Salone di Ginevra 2009, una poderosa ultima versione di questa sportivissima, che sfoggia un soft top di ineguagliabile eleganza. Questa versione è adesso una 2 posti con l’ aggiunta di altri due posti nella fila posteriore, a differenza della Sport GT, questa sofisticata capote, che si può attivare anche con vettura in marcia, fino ad una massima velocità di 50 km/h, si apre e si chiude in soli 14 secondi.

La nuova Aston Martin DBS Volante, curatissima nei particolari e dallo stile slanciato, rispettando gli stilemi della Casa, esibisce a bordo, tecnologie innovative, come, ad esempio, la riduzione del rumore all’ impianto audio Bang & Olufsen, i passeggeri saranno tutelati dai rumori esterni, anche a macchina scoperta, e da eventuali cambiamenti atmosferici, da una pompa idraulica opportunamente rivestita per ridurre al minimo le vibrazioni prodotte nelle fasi di aperture e chiusura della capote. Anche la sicurezza è garantita dalla presenza di roll bar, necessarie in vetture come queste.

Aston Martin: DBS Volante potenza ed eleganza al Salone di Ginevra 2009 2Aston Martin DBS Volante pesa complessivamente più di 1.800 kg, certamente non proprio invisibile, ma i materiali utilizzati sono molto leggeri e, dunque, riducono l’ impatto della vettura, freni in ceramica, e fibra di carbonio per cofano e portellone posteriore.

L’ impianto audio della Aston Martin DBS Volante ha ben 13 casse ed una struttura appositamente studiata per questa versione, il volume è autoregolante, a seconda dell’ apertura o chiusura della capote e della velocità.

Sotto il cofano di Aston Martin DBS Volante è montato il potente V12 da 6 litri di cilindrata, 510 cavalli, coppia massima di 570 Nm. Velocità massima raggiungibile 307 km/h, 4,3 secondi sono sufficienti per arrivate da 0 a 100. Il cambio manuale o automatico, a 6 rapporti con opzione di Touchtronic.

Aston Martin DBS Volanteverrà prodotta a Gaydon, le previsioni parla di consegne non prima dell’ ultimo quadrimestre del 2009.

Video Aston Martin DBS Volante – Salone di Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *