Home » Aston Martin: un aristocratico “dark lady” per la versione speciale Carbon Black Editions

Aston Martin: un aristocratico “dark lady” per la versione speciale Carbon Black Editions

Aston Martin: un aristocratico “dark lady” per la versione speciale Carbon Black EditionsA marzo arriveranno due versioni davvero speciali dell’ aristocratica Aston Martin che lancia per i modelli DBS e V12 Vantage, arricchite in fascino, molto più leggere, essendo stati utilizzati numerosi particolari in fibra di carbonio, si chiama Carbon Black Edition, ad esempio, i nuovi sedili in carbonio e kevlar riducono il peso di ben 17 chili, in carbonio anche lo spoiler anteriore ed il listello della presa d’ aria sopra il passaruota anteriore.

Le due nuove versioni Aston Martin DBS e V12 Vantage Carbon Black, hanno una vernice metallizzata particolare che richiede 50 ore per la posa, un aspetto aggressivo grazie anche ai quattro cerchi in lega bicolore a 10 razze da 19″ che ospitano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa (255/35 e 295/30).

Aston Martin V12 VantageGli interni di Aston Martin DBS e V12 Vantage Carbon Black non possono essere che artigianali, ricca di contrasti, la consolle centrale è in pelle con inserti nero laccato, vari elementi in alluminio, come le cornici delle bocchette d’ areazione, i comandi del clima e la leva del cambio, i sedili sono in pelle ed alcantara nera trapuntati con cuciture bianche a vista. Esclusivo anche l’ impianto audio, il Bang & Olufsen con 700 W.

Uguali i motori per Aston Martin DBS e V12 Vantage Carbon Black, si tratta del V12 6 litri 48 valvole che eroga una potenza di 517 CV con una coppia massima di 570 Nm, l’ accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,2 secondi per la Aston Martin DBS, che raggiunge i 305 km/h, per Aston Martin V12 Vantage, invece, si parla di 4,1 secondi per 307 km/h di velocità massima.

Non si conoscono ancora ufficialmente i prezzi di Aston Martin DBS e V12 Vantage Carbon Black, ma si parla di un aumento di circa il 5%, nel prezzo sono inclusi i sensori di parcheggio anteriori (optional sulle altre), l’ impianto audio ed un corso di guida in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *