A metà settembre parte la commercializzazione della Audi A1, nel week end del 18-19 settembre, poco più di due settimane per l’ arrivo in Italia, dopo un’ estate di promozioni in giro per le località turistiche italiane più frequentate. La nuova compatta della Casa di Ingolstadt, lanciata in questi giorni sul mercato tedesco, austriaco, svizzero, belga e del Lussemburgo, ha suscitato un notevole interesse da parte del pubblico, molte le richieste di informazione che si traducono in potenziali clienti, oltre 150 mila.
Gli ottimi risultati ottenuti hanno incoraggiato i vertici dell’ Audi ad incrementare la produzione di Audi A1, a comunicarlo è Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG per Marketing e Vendita: “I riscontri che hanno avuto i nostri Concessionari a livello internazionale dimostrano che il successo della A1 è andato ben oltre le nostre migliori aspettative. Per questo motivo abbiamo già deciso di aumentare del 20% la nostra capacità produttiva”.
Saranno 100 mila gli esemplari prodotti in un anno, a partire dall’ inizio del 2011, principalmente per la richiesta del mercato europeo ma anche per i mercati asiatici, del Pacifico ed in Sud America, nei progetti anche la possibilità di lanciare Audi A1 sul mercato cinese. Entro la fine di quest’ anno ne saranno prodotti 50 mila esemplari che usciranno dallo stabilimento Audi di Bruxelles.
In Italia, Audi A1 sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.2 TFSI 86 CV, 1.4 TFSI S tronic 122 CV e 1.6 TDI 105 CV, con prezzi a partire da 16.800 euro.