Home » Audi A1 e-tron: la futura mobilità urbana al Motor Show di Bologna

Audi A1 e-tron: la futura mobilità urbana al Motor Show di Bologna

Anche per Audi è arrivato il momento di presentare progetti che riguardano il futuro della mobilità urbana con il rispetto dell’ ambiente e la riduzione dei consumi, così non perde l’ occasione del Motor Show di Bologna, dal 4 al 12 dicembre, per presentare al pubblico la concept car Audi A1 e-tron, realizzata sulla base della Audi A1 e spinta da un motore elettrico da 102 CV e 240 Nm di coppia massima, alimentato da batterie agli ioni di litio che permettono un’autonomia di circa 50 km.

Per aumentare l’ autonomia Audi A1 e-tron sfrutta la soluzione esclusiva di un compatto motore Wankel, montato al posteriore in funzione di range extender, mettendola in grado di percorrere ancora altri 200 km. I consumi assicurati dalla casa parlano di 100 km con 1,9 litri di carburante ed emissioni di CO2 di 45 g/km, con prestazioni di 130 km/h di velocità massima e scatto in 10,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Sarà prodotta in una piccola serie destinata a un progetto di test su strada nella città di Monaco.

Nello stand Audi al Motor Show di Bologna, ci sarà anche Audi A1, la compatta dei quattro anelli lanciata sul mercato italiano lo scorso settembre e che sta ottenendo riscontri molto positivi. Alla livrea normale si aggiungeranno sia il grintoso competition kit, disponibile come optional per tutte le motorizzazioni, sia la “A1 follow me”, una versione speciale realizzata in esemplare unico per la gioia degli amanti del tuning.

Una delle protagoniste della kermesse emiliana sarà anche la nuova coupé a 5 porte, Audi A7 Sportback 3.0 TDI 204 CV multitronic a trazione anteriore, che va a completare un’offerta di motorizzazioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Faranno bella bella mostra di sé i modelli più prestazionali della Casa dei quattro anelli: Audi S3 Sportback, Audi S4 Avant e Audi S5 Sportback, affiancate dalla TTS Roadster e dalle supersportive RS5 e Audi R8 GT, quest’ ultima, sviluppata sulla base della R8 5.2 FSI, la R8 GT vanta una potenza massima di 560 CV e sfrutta materiali di ultima generazione per ridurre la massa complessiva di 100 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *