Home » Audi A1 Sportback al Motor Show di Bologna 2011, tutte le novità in stand

Audi A1 Sportback al Motor Show di Bologna 2011, tutte le novità in stand

L’anteprima mondiale della nuova Audi A1 Sportback è fissata al Salone di Tokyo a fine novembre, dopo pochi giorni arriverà in Italia, al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, l’inedita versione a cinque porte della berlina compatta, sarà in vendita nei primi mesi del prossimo anno con prezzi che partono da 17.830 euro che si riferisce alla versione 1.2 TFSI Attraction da 86 cavalli.

Pur con l’aggiunta di due porte, non cambiano le dimensioni e le forme dell’Audi A1 Sportback che restano fedeli alla sorella a tre porte cambierà solo l’altezza, che è stata aumentata di qualche millimetro nella parte posteriore del tetto, per lasciare più spazio ai passeggeri posteriori che viaggeranno su sedili molto più confortevoli, il lunotto, più verticale, lascia un po’ più di aria, si viaggia in due, i tre si starebbe molto stretti.

Nell’estetica Audi A1 Sportback non cambia, a distinguerla dall’altro modello, sono gli optional che propongono i colori in contrasto con la carrozzeria del tetto e delle arcate sulle portiere. Le prevendite inizieranno a fine novembre.

Sul fronte motorizzazioni, vengono proposte cinque motorizzazioni per Audi A1 Sportback, il 1.2 TFSI da 86 cavalli, il 1.4 TFSI coniugato in due potenze, 122 e 185 cavalli e il 1.6 TDI da 90 e 105 cavalli. Arriverà in seguito la tecnologia “Cylinder on Demand” il 1.4 TFSI da 140 cavalli, I consumi dichiarati sono di 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri, con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Tutti i motori sono a quattro cilindri con iniezione diretta e turbocompressore.

Nello stand Audi al Motor Show di Bologna 2011, Audi A1 Sportback non sarà sola, saranno esposti uno dei 333 esemplari dell’Audi R8 GT Spyder 5.2 V10 FSI quattro R tronic da 560 cavalli e le nuove S6 Avant e S8, tutte novità presentate al Salone di Francoforte. Mercoledì 7 dicembre, fra l’altro, i visitatori potranno seguire il GT Challenge, che può contare su varie presenze, fra cui Dindo Capello e Marco Bonanomi (campione italiano GT3) su Audi R8 LMS. Infine, ci sarà la crossover compatta Audi Q3 e Audi Q5 2.0 TFSI hybrid quattro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *