Home » Audi A3 Young Edition: nata per i giovani

Audi A3 Young Edition: nata per i giovani

Audi A3 Young Edition: nata per i giovani

Audi A3 Young Edition è nata per i giovani, questa nuova versione dell’ Audi A3, con un allestimento in versione economica, un po’ più a portata di tasca.

Audi, allarga il target della sua clientela, mettendo sul mercato un’ auto in linea con la tipologia delle quattro cerchi ma, ad un prezzo rivolto al pubblico giovane che, altrimenti, non potrebbe accedere a questo segmento.

L’ Audi A3 Young Edition è, infatti, la classica compatta premium A3 ma in versione rivista e corretta in chiave più ‘povera’, ossia eliminando alcuni accessori, accantonando qualche comport in più, e, di conseguenza abbattendo il prezzo, fra gli optional eliminati, ad esempio gli specchietti retrovisori esterni che diventano manuali e non più riscaldabili, il climatizzatore diventa semiautomatico, le spazzole lavavetro classiche, e, infine, eliminato anche l’ indicatore della temperature esterna.

audi a 3 youngLa nuova Audi A3 Young Edition è disponibile in versione Sportback e Cabrio, tre porte, due sono le motorizzazione in vendita, 1.6 e 1.9 TDI con filtro antiparticolato.

Per quanto riguarda i prezzi dell’ A3 Young Edition, rispecchiano in toto il programma di abbattimento costi, il listino prevede, infatti, per il 1.6 102 CV 3 porte, versione base, 19.550 euro, che diventano per Sportback 20.400 euro e 24.600 euro per Cabrio. Si sale invece a 22.450 euro per la versione TDI 105 CV, che diventano 23.300 per Sportback e 27.500 euro per Cabrio.

Novità assoluta quindi per Audi, che per la prima volta abbatte la soglia dei 20mila euro, passo decisamente forte per questo segmento di mercato, ma, in questo modo, la casa ha una più ampia possibilità di vendita, soprattutto fra i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *