Home » Audi A4 allroad quattro: un Suv con la sihouette da coupè

Audi A4 allroad quattro: un Suv con la sihouette da coupè

Audi A4 allroad quattro: un Suv con la sihouette da coupèSu strade o su sentieri, un’ auto che non conosce confini

Audi A4 allroad quattro, un piacere guidarla che non conosce confini, sia su strade che su sentieri, grazie alla trazione integrale permanente quattro, con un’ altezza da terra più alta rispetto alle altre. E’ equipaggiata dalle stesse tecnologie della gamma A4: potenti motorizzazioni potenti, controllo elettronico dell’ assetto “Audi drive select”, cambio S tronic a doppia frizione, sistemi di comunicazione e assistenza all’ avanguardia.

Ha le linee decise la Audi A4 allroad quattro, simile alla A4 Avant, eleganti, linea del tetto bassa che riconduce ad una sihouette da coupè e, dunque, le conferiscono una sportività elegante. Una personalità unica sottolineata dalla calandra single frame con i listelli verticali cromati, con paraurti maggiorati e larghe prese d’ aria. Le lampade antinebbia sono incorniciate da anelli cromati.

Osservando gli interni della Audi A4 allroad quattro, si nota una funzionalità impeccabile, i comandi sono orientati verso il conducente. I rivestimenti interni si possono scegliere fra due tipologie di pelle con combinazione di pelle e Alcantara.

audi 2Grazie al generoso passo la A4 allroad quattro a bordo c’ è molto spazio che rende agevole il soggiorno di tutti i passeggeri, anche sui sedili posteriori. La sicurezza è affidata fra l’ altro a numerosi airbag, due frontali, laterali anteriori e, a richiesta, airbag laterali posteriori, mentre, di serie anche gli airbag a protezione della testa. Gli speciali appoggiatesta anteriori riducono il rischio di colpo di frusta in caso di tamponamento.

Le motorizzazioni della A4 allroad quattro saranno tre: un motore benzina e due Turbodiesel, tutti a iniezione diretta del carburante e sovralimentati. I motori di elevata potenza e notevole efficienza sono supportati da tecnologie d ’avanguardia derivate dalla strategia d’efficienza modulare Audi. Il 2.0 TFSI tra 1500 e 4200 giri, il quattro cilindri eroga 350 Nm di coppia. La potenza massima raggiunge i 211 CV. Velocità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, con una velocità massima di 230 km/h. I consumi medi dichiarati dalla casa sono di 8,1 litri/100 km. Il 2.0 TDI, iniezione diretta common rail, eroga 350 Nm tra 1750 e 2500 giri e una potenza massima di 170 CV, con un consumo di soli 6,4 litri di carburante ogni 100 chilometri, accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi con velocità massima massima raggiungibile di 213 km/h. Il cambio è manuale a sei rapporti.

In assoluto il motore più potente è il 3.0 TDI, V6 che mette a disposizione 240 CV e una coppia massima di 500 Nm tra 1500 e 3000 giri. Il 3.0 TDI, in abbinamento al cambio S tronic a doppia frizione, lancia la A4 allroad quattro a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una veloctà massina di 236 km/h. Nel ciclo combinato, il 3.0 TDI consuma solo 7,1 litri di carburante ogni 100 km. Come gli altri due propulsori, il 3.0 TDI è già il linea con la normativa Euro 5.

Ultimo particolare per la A4 allroad quattro, le versioni con motori 3.0 TDI e il 2.0 TFSI sono dotate del nuovo cambio S tronic, cambio assolutamente innovativo a doppia frizione e sette rapporti che passa, dolcemente, da una marcia all’ altra in pochi centesimi di secondo.

Audi A4 allroad quattro – Spot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *