Home » Audi A4: ampliata la gamma dei motori della best seller tedesca

Audi A4: ampliata la gamma dei motori della best seller tedesca

In arrivo due novità che riguardano il motore rivisitato per Audi A4, disponibile anche con carrozzeria “Avant”, 2.0 2.0 TDI 136 CV, caratterizzata da consumi ed emissioni particolarmente ridotti, si parla di consumi per Audi A4 2.0 TDI e berlina nel ciclo medio di soli 4,4 l/100 km con emissioni CO2 di 115 g/km, mentre l’ Audi A4 2.0 TDI e “Avant” dichiara 4,6 l/100 km e 120 g/km. Risultati ottenuti grazie alla presenza di serie del recupero dell’energia in frenata, abbinato al sistema Start&Stop, e a una serie di interventi tecnici sulla vettura.

Influiscono nel miglioramento delle prestazioni dell’ Audi A4 anche alla rapporta tura leggermente allungata del cambio manuale a 6 marce e l’ assetto ribassato che riduce la resistenza all’ avanzamento. Non ultimo il computer di bordo, fornito di serie, che informa il conducente sulla miglior condotta di guida per massimizzare il risparmio di carburante.

Audi A4 2.0 TDI è disponibile solo con cambio manuale e trazione anteriore e viene proposta a 34.050 euro per la berlina e a 35.600 euro con carrozzeria Avant. Entra anche a listino la versione Start che, pur lasciando inalterati comfort e sicurezza tipici della best seller, viene proposta a prezzi vantaggiosi.

Audi A4 Start, berlina e Avant, è proposta nella motorizzazione 2.0 TDI 120 CV con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore. La dotazione di serie comprende specchietti retrovisori regolabili elettricamente, radio Chorus e schermo da 6,5″ monocromatico. Le dotazioni differiscono da quelle standard nell’ assenza degli specchiati ripiegabili elettricamente, del volante multifunzione, dei fendinebbia, dell’appoggiabraccia anteriore e del sistema di informazioni per il conducente. La versione berlina costa 29.120 euro, Avant arriva a 30.670 euro.

Per chi desiderasse una versione più ricca in dotazioni dovrà indirizzarsi all’ allestimento “Plus” che propone anche la vernice metallizzata inclusa, ma dovrà aggiungere 800 euro per la berlina e 1.300 euro per “Avant”.

Tutte le nuove versioni dell’ Audi A4 sono disponibili in quantitativo limitato e sono già ordinabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *