Home » Audi anticipa un 2012 di novità fra motori, dotazioni e opzional

Audi anticipa un 2012 di novità fra motori, dotazioni e opzional

Il 2012 sarà un anno molto impegnativo per Audi, l’intera gamma è stata aggiornata non solo sotto l’aspetto tecnologico, ma anche di prezzi, dotazioni di serie arricchite e specifiche, ed equipaggiamenti opzionali che non fanno che portare più prestigio al marchio che risulta essere, stando ai sondaggi, uno dei preferiti a livello europeo. Si parte dall’Audi A3 Cabriolet che vede l’introduzione di una nuova motorizzazione, il 1.4 TFSI da 125 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, e viene proposta in due allestimenti, “Attraction”, offerta a 29.900 euro e “Ambition” con un costo che si ferma a 31.500 euro.

Novità per le motorizzazioni anche per la coupé Audi A7 Sportback, per la quale è stato introdotto il 3.0 V6 TDI quattro S tronic che sviluppa una potenza di 204 cavalli proposta a 59.050 euro. Per aumentare la vivibilità per i passeggeri nella nuova ammiraglia di Ingolstadt, mette a disposizione come optional il sedile posteriore a 3 posti (2+1) con schienale divisibile e ribaltabile, tre passeggeri che viaggeranno decisamente comodi.

New entry, sempre per quanto riguarda gli aggiornamenti delle motorizzazioni, anche per Audi Q7, che vede l’ingresso della nuova generazione del 3.0 TDI, sempre abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic. C’è quindi una sostituzione di motorizzazioni, il 3.0 TDI quattro tiptronic da 245 cavalli ed il 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic con potenza di 245 cavalli, vanno a sostituire il 3.0 TDI quattro tiptronic e il 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic entrambi in grado di erogare una potenza di 240 cavalli. L’offerta parla di 57.350 euro per il primo e 59.450 per il diesel. Non cambiano le dotazioni di serie e gli optional proposti nelle versioni precedenti.

A partire dal Model Year 2012, il servizio TMC, fornito da Infoblu sulle frequenze di RTL 102.5, che permette di visualizzare le condizioni del traffico direttamente sul proprio navigatore satellitare che, se necessario calcola i percorsi alternativi, sarà disponibile su Audi A1, nuova Audi A6 e A6 Avant, A7 Sportback, Audi A8 e Audi Q7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *