Home » Audi: le nuove A5 e S5 Cabrio, sportive da gustare in piena libertà

Audi: le nuove A5 e S5 Cabrio, sportive da gustare in piena libertà

Audi: le nuove A5 e S5 Cabrio, sportive da gustare in piena libertàSaranno commercializzate A5 ad aprile e S5 a luglio

Audi, le nuove A5 e S5 Cabrio, sportive da gustare in piena libertà, due nuove versioni che vanno ad aggiungersi al lussuoso segmento delle cabrio. Da tradizione il marchio Audi riscuote appaganti successi, e, quindi, anche per Audi 5 si prevede un apprezzamento per gli amanti della guida in piena libertà, avendo sulla testa solo il cielo, quattro posti, comodi, comfort e utilizzo quotidiano agevole. Offerta in cinque motorizzazioni, sarà disponibile dalla fine di aprile. Ma, il gioiello di casa Audi è, decisamente la S5 Cabriolet, dinamismo e sportività abbinate ad alte prestazioni con un nuovissimo e potente V6 sovralimentato, tre litri e 333 cavalli.

Per queste due fiammanti Audi cabrio, la casa ha optato per un tettuccio classico in tela, soft top leggero, che conferisce tutta l’ eleganza che un tettuccio simile può offrire, l’ apertura si completa in soli 15 secondi e la chiusura in 17, ma, per chi è insofferente ai rumori, c’ è anche la possibilità di averne uno insonorizzato, che, con una shiuma isolante, riduce il fruscio aerodinamico. E non solo, apertura e chiusura si possono effettuare anche con l’ auto in movimento, fino ad una massima velocità di 50 km/h, e non è neanche ingombrante, quasi come fosse una berlina, con la capote chiusa, nel vano bagagli rimangono ancora a disposizione 320 litri di capienza, una delle migliori rispetto alla concorrenza.

Audi: le nuove A5 e S5 Cabrio, sportive da gustare in piena libertà 2Nell’ abitacolo di Audi 5, c’ è posto per quattro passeggeri, alloggiati comodamente, e, per chi ama anche l’ uggioso cielo invernale, potrà guidare con il tettuccio aperto, disponendo di un sistema di riscaldamento appositamente studiato per collo e testa ma, non solo freddo, i sedili sono rivestiti di uno speciale ed innovativo rivestimento che, anche in caso di lunghe esposizioni ai raggi solari torridi, li protegge dal surriscaldamento. A bordo si respira aria di raffinatezza ed eleganza, in un ambiente sportivo.

Le motorizzazioni previste per Audi 5 sono tre a benzina e due turbodiesel, con potenze comprese fra i 180 e 265 cavalli, tutti a iniezione diretta, di cui quattro previsti a sovralimentazione turbo. Sono disponibili il cambio manuale a sei marce, il multi tronic a variazione continua e l’ S tronic a sette raporti per un cambio rapidissimo. Oltre alla trazione anteriore, è, anche disponibile, una trazione integrale permanente quattro, per le versioni più potenti.

Audi A 5 è fornita di una buona dotazione di serie, climatizzatore automatico, impianto audio con lettore CD, opzionali nuovissimi dispositivi di assistenza di ultima generazione e sistemi multimediali di intrattenimento e navigazione.

Il gioiello della gamma rimane, comunque, la potente Audia S5 Cabriolet, la farà sfrecciare sulle strade un roboante motore 3.0 TFSI con sovralimentazione meccanica, che sfoggia 333 cavalli (245 kW) e che sviluppa la coppia di 440 Nm, e le fa’ raggiungere 250 km/h autolimitati, e, in soli 5 secondi accellera da 0 a 100 km/h. Il cambio automatico a doppia frizione S tronico sette rapporti è di serie, monta cerchi in lega da 18″, DNA sportivo, assetto e volante a tre razze sul quale trionfa il logo S5.

Video Audi S5 Cabrio – Salone Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *