Home » Audi Q3 iniziate le prevendite per il mercato italiano

Audi Q3 iniziate le prevendite per il mercato italiano

È arrivato il momento delle prevendita per la nuova Audi Q3, l’ultimo modello che è andato ad aggiungersi alla vasta gamma della Casa di Ingolstadt, che è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Shangai ad aprile. Sul fronte motori si potrà scegliere fra quattro potenze, tutti quattro cilindri ad iniezione diretta di carburante abbinata alla sovralimentazione mediante turbocompressore. Fra gli equipaggiamenti di serie per tutti, il sistema Start&Stop, che arresta automaticamente il motore in caso di sosta prolungata, ed il recupero dell’energia in frenata. Le prime consegne della Audi Q3 sono previste a partire da metà ottobre.

Partiamo dai motori diesel dell’Audi Q3 dove la scelta potrà essere fatta fra il 2.0 TDI che eroga una potenza di 140 cavalli ed è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, ed il 2.0 TDI da 177 cavalli abbinato alla trazione integrale permanente quattro e al cambio automatico a doppia frizione S tronic. Proposti rispettivamente a 30.600 euro e 37.900 euro.

Chi volesse invece acquistare una Audi Q3 a benzina, la scelta dovrà essere fatta fra il 2.0 TFSI da 170 cavalli in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio manuale a 6 rapporti, offerta a 32.600 euro, per chi opta per la potenza superiore c’è il 2.0 TFSI 211 CV con trazione integrale quattro e cambio S tronic di serie, che costa 37.900 euro.

Passiamo agli allestimenti dell’Audi Q3, “Advanced” e “Advanced Plus” oltre a quello base, offerti con una vasta gamma di dotazioni opzionali che consentono un risparmio del 20 per cento circa se si dovessero acquistare singolarmente.

L’allestimento “Advanced” dell’Audi Q3 include i cerchi in lega di alluminio 7Jx17 a 10 razze che calzano pneumatici 235/55 R17, climatizzatore automatico comfort, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, Radio Concert, inserti in alluminio satellite, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, parabrezza isolato acusticamente con fascia colorata e sensore luci/pioggia. Il tutto costa 1.900 euro in più.

La versione Audi Q3 “Advanced Plus” aggiunge i proiettori a scarica di gas xeno plus con luci posteriori a LED, regolazione automatica profondità dei fari e lavafari, il pacchetto esterno lucido, il regolatore di velocità e il sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore. Per portarseli a casa bisogna aggiungere 3.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *