Home » Audi Q3: svelato il più piccolo dei SUV della Casa bavarese

Audi Q3: svelato il più piccolo dei SUV della Casa bavarese

Audi Q3: svelato il più piccolo dei SUV della Casa bavareseLa concorrente di BMW X1 arriverà sul mercato solo nel 2011

Audi Q3: svelato il più piccolo dei SUV, che arriverà presto ad ampliare la gamma Audi ed in particolare allarga la famiglia “Q” con questo nuovo modello.

La Casa bavarese ha comunicato che il piccolo SUV, Audi Q3, sarà disponibile sui nostri mercati solo nel 2011, nel frattempo ha svelato i programmi di investimento e diramato le foto ufficiali. Il concorrente più diretto di Audi Q3 sarà BMW X1, altro modello, sempre bavarese, di cui è previsto anche il debutto sul mercato.

Audi Q3 sarà una versione compatta a 5 porte che lascia intendere tutte le sue intenzioni di sportività e si presenta con un design decisamente vivace e gagliardo se comparato ai seriosi ed imponenti Audi Q5 e Audi Q7, definirlo piccolo è riduttivo, se paragonato ai modelli più grandi sicuramente è il piccolo di famiglia ma per assetto, dotazione e posizione di guida rimane comunque un SUV a tutti gli effetti.

La base del nuovo Audi Q3 è Cross Coupé quattro che Audi ha già presentato, ancora in fase di prototipo, due anni fa, modello dal quale attinge la profilatura del tetto a coupè, sarà motorizzata con i motori più all’ avanguardia disponibili nel 2011 e sarà dotato delle più avanzate tecnologie.

Audi Q3 sarà prodotto negli stabilimenti Seat di Martorell, vicino a Barcellona, sede scelta dalla Casa bavarese per la prima volta, con un investimento di 300 milioni di Euro. Le previsioni di produzione annue parlano di 80.000 vetture, che garantiranno 1.200 posti di lavoro nello stabilimento spagnolo.

Audi è da considerarsi un marchio globale presente in molti paesi del mondo, oltre che in Spagna può vantarsi di insediamenti anche in Germania, Ungheria, Belgio, Slovacchia, India e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *