Home » Audi Q5 hybrid quattro nelle concessionarie da novembre, in prevendita da luglio

Audi Q5 hybrid quattro nelle concessionarie da novembre, in prevendita da luglio

Non sono molti i Suv ibridi preferiti dagli automobilisti, anche perché ce n’è ancora pochi sul mercato, però quasi tutti i costruttori stanno adottando questa nuova tecnologia, non è da meno Audi che farà arrivare nel prossimo novembre la nuova sport utility Audi Q5 hybrid quattro con la possibilità di ordinarla già da luglio. Era da molto che la Casa dei Quattro Anelli ne parlava, seguendo l’esempio di Lexus, Porsche, Volkswagen e BMW, ecco arrivare l’ibrida che posiziona l’unità elettrica tra il 4 cilindri a benzina 2.0 TFSI ed il cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti, rinunciando al convertitore idraulico di coppia.

In totale, le due alimentazioni della nuova Audi Q5 hybrid quattro danno una potenza di 245 cavalli con una coppia di 480 Nm che, secondo quanto anticipato, saranno in grado di raggiungere i 222 km/h e di arrivare a 100 km/h in 7,1 secondi. I consumi medi saranno inferiori ai 7 litri per percorrere i canonici 100 km, le emissioni CO2 si attestano a 160 g/km.

Scegliendo di viaggiare in modalità solo elettrica, Audi Q5 hybrid quattro promette di toccare i 100 km/h, per 3 km potrà viaggiare a 60 km/h costanti. Da solo il 4 cilindri 2.0 TFSI a iniezione diretta di benzina e turbocompressore eroga una potenza di 211 CV, sviluppando una coppia di 350 Nm tra i 1.500 e i 4.200 giri/min.

Tre le modalità di funzionamento dell’Audi Q5 hybrid quattro che si azionano con pulsanti posizionati sulla consolle centrale: “EV” che privilegia la trazione elettrica per viaggiare nel traffico urbano, “D” che utilizza entrambi i motori per ottimizzare il consumo di carburante e “S” che strizza l’occhio alle performance. Sempre stando ai dati dichiarati, in modalità solo elettrica Audi Q5 hybrid quattro tocca i 100 all’ora e può viaggiare per tre chilometri a 60 km/h costanti.

Le dotazioni sono ricche, le stesse del modello di serie, in piùAudi Q5 hybrid quattro aggiunge il navigatore satellitare con display a colori, impianto stereo con 10 altoparlanti, cerchi di lega da 19 pollici e il volante multifunzione di pelle a 4 razze.

L’unico colore di carrozzerie dell’Audi Q5 hybrid quattro è l’argento antico, il prezzo parte da 56.800 euro.

Video Audi Q5 hybrid quattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *