Home » Audi R8 Spyder GT, il video della sportiva in versione limitata

Audi R8 Spyder GT, il video della sportiva in versione limitata

Ve l’abbiamo presentata qualche giorno fa, parliamo dell’Audi R8 Spyder GT, la lussuosa sportiva tedesca che sarà prodotta in soli 333 esemplari, in versione a cielo aperto, affascinante, energica, con qualche chilo di meno, ben 85 nel complesso, grazie all’intervento dei tecnici su molte componenti ed all’utilizzo della fibra di carbonio dove è stato possibile, con il risultato di essere molto più leggera rispetto all’Audi R8 Spyder 5.2 FSI quattro standard, in totale 1.640 kg, che significano un geniale rapporto peso potenza di 2,93 kg per cavallo.

L’ebrezza della guida è tutta dovuta ai 560 cavalli del V12 5.2 FSI a iniezione diretta di benzina di cui è dotata l’Audi R8 Spyder GT, con una coppia massima di 540 Nm disponibile a 6.500 giri al minuto, abbinato al cambio automatico R-Tronic a 6 rapporti.

Con tutta questa potenza, Audi R8 Spyder GT è in grado di raggiungere una velocità massima di 317 km/h, inoltre la supercar schizza da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi con la funzione launch control. La versione coupé, però, è più veloce anche se di un soffio, lo scatto avviene in 3,6 secondi, ma a questi livelli si può anche soprassedere. La capote in tela si chiude in 19 secondi premendo un pulsantino che aziona un meccanismo idraulico.

Tutto questo per presentarvi il video che è apparso in rete postato dalla Casa dei quattro anelli per dimostrare tutta la potenza della nuova Audi R8 Spyder GT. Nelle concessionarie arriverà dopo l’estate, chi pensa di salire a bordo di questo lussuoso bolide, ricordiamo che il prezzo si aggiura intorno ai 207.800 euro.

Video Audi R8 Spyder GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *