Home » Audi R8 V8, solo 100 esemplari per festeggiare la vittoria alla 24 ore di Le Mans

Audi R8 V8, solo 100 esemplari per festeggiare la vittoria alla 24 ore di Le Mans

Un risultato eccellente merita un festeggiamento eccellente, deve aver pensato così l’Audi che per celebrare la decima vittoria alla 24 Ore di Le Mans ha deciso di produrre una serie speciale che sarà in edizione limitata, solo 100 esemplari, che si chiama Audi R8 V8 24 Ore di Le Mans, ed è la sportiva stradale di sempre, affascinante, che festeggia al meglio la vittoria conquistata in una edizione piuttosto combattuta. A meno di non andare ad acquistarla direttamente in Inghilterra, perché in Italia non arriverà, non saranno che pochi amatori a guidarla.

Audi R8 V8 24 Ore di Le Mans, deriva dalla versione V8, le prime consegue partiranno nel mese di ottobre, e costerà circa 94 mila sterline, poco più di 104 mila euro per una vettura che è davvero un’istituzione.

La particolarità della Audi R8 V8 24 Ore di Le Mans, è la verniciatura effetto titanio, i cerchi in tinta da 19 pollici a cinque razze a Y e pinze dei freni rosse, la verniciatura titanio è a richiesta, i colori metallizzati e perlati, invece, sono in dotazione di serie.

Fra le dotazioni, appunto, il navigatore satellitare, l’Audi Music Interface, il pacchetto di illuminazione interna, il sistema audio hi-fi firmato dalla Bang&Olufsen e l’interfaccia Bluetooth per il telefono cellulare con i microfoni integrati nella cintura di sicurezza. Negli interni della Audi R8 V8 24 Ore di Le Mans, invece, inserti in pelle rossa sui lati del sedile, pannelli porta, e profili della console centrale.

Sempre di serie Audi R8 V8 24 Ore di Le Mans, le sospensioni attive che analizzano il fondo stradale e lo stile di guida, infine, chi acquisterà l’edizione limitata, potrà accedere ad un corso di guida sportiva sull’autodromo di Silverstone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *