Home » Audi Sportback Concept: la futura A7 presente al Salone di Detroit 2009

Audi Sportback Concept: la futura A7 presente al Salone di Detroit 2009

Audi Sportback Concept: la futura A7 presente al Salone di Detroit 2009Si preannuncia la rivale di Maserati Quattroporte e Porsche Panamera

Audi Sportback Concept presente al Salone di Detroit 2009, da protagonista, in questo momento di crisi mondiale del mercato automobilistico, Audi, coraggiosamente, propone un’ auto di grosse dimensioni, che, pur rispettando le emissioni, rimane una sportiva con cilindrata elevata, che anticipa le forme della futura Audi A7.

L’ Audi Sportback Concept ha una calandra classica, con qualche piccola modifica, si presenta in forma esagonale, con un look sportivo che si integra alla perfezione con i fari, molto sottili, che adottano integralmente la tecnologia LED. Il frontale è caratterizzato da frecce costituite da una sottile strisca di LED posizionate nella parte alta dei fari e sotto il profilo degli specchietti retrovisori. La fiancata è snella, sulla parte posteriore della vettura fa bella mostra di sè un inedito portellone che si apre su un vano bagagli molto spazioso. I fari posteriori, a forma trapezoidale e il paraurti squadrato, simile alla Lamborghini Estoque, danno alla vettura un aspetto decisamente gradevole e fuori dal comune.

audi 2L’ abitacolo della Audi Sportback Concept è stato realizzato con particolare cura, un design semplice, pulito ed elegante, rifinito con materiale particolarmente pregiato, caratteristico il bianco pellame dei sedili e rivestimenti in perfetta sintonia con le pregiate radiche chiare. Decisamente una versione più vicina ad una vettura di serie che ad una concept.

Il motore scelto per Audi Sportback Concept è un turbodiesel V6 da 3.0 litri, da 225 cavalli e 550 NM di coppia, che abbinato a ottimi valori di penetrazione aerodinamica e a pneumatici a bassa resistenza garantisce emissioni ridottissime, pari a 156 grammi per chilometro. Il motore utilizzato è definito il diesel ‘più pulito del mondo’, Clean Diesel, che rispetta addirittura la normativa Euro 6 prevista per il 2014. I consumi dichiarati sono 5,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri nella percorrenza media, capacità di accelerazione 0 – 100 in meno di 7 secondi, raggiunge una velocità massima di 245 hm/h.

Audi Sportback Concept, grazie ad un’ ottima scelta dei materiali, ha un peso contenuto, mentre sono presenti richiami ad altri modelli classici della Casa, come la trazione integrale Quattro e il cambio automatico a sette rapporti S-Tronic e il sistema di recupero energia.

Video Audi Sportback Concept – Salone Detroit 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *