Home » Autodesk sponsorizza anche quest’anno ”Formula Student”

Autodesk sponsorizza anche quest’anno ”Formula Student”

Autodesk, Inc. autodesk-rif-universita.jpg
sponsorizza anche quest’anno il campionato Formula Student, gara automobilistica internazionale per vetture sportive progettate da studenti di ingegneria di diverse università. L’edizione 2008 avrà luogo dal 10 al 13 luglio presso il leggendario circuito di Silverstone e coinvolgerà 116 squadre provenienti da 21 Paesi e 99 università, di cui 29 partecipano per la prima volta. La competizione sfida gli studenti universitari a progettare, costruire e far correre macchine da corsa monoposto.

Formula Student rappresenta il più grande evento di questo genere in Europa ed è organizzato da ImechE – Istitution of Mechanical Engineers (associazione britannica che raccoglie gli ingegneri meccanici), in partnership con numerosi sponsor, tra cui Autodesk, insieme a Airbus, Alstom, Honda F1 Racing, Shell e Toyota. La rassegna mette a confronto le capacità progettuali di un crescente numero di universitari, provenienti dalle più famose istituzioni accademiche di tutto il mondo, non solo da un punto di vista prestazionale, ma anche dal punto di vista dei costi e della sicurezza, insegnando loro a lavorare in team, sotto pressione e rispettando le scadenze.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di sei giornate ed il vincitore risulterà dalla composizione di un giudizio espresso da una commissione di gara, che stilerà una graduatoria finale di merito. Alla cerimonia di premiazione Autodesk presenterà i vincitori per le categorie “Class 1 Design”, “Best Newcomer” e “Best Individual Driver”.

Presso la postazione Autodesk sarà possibile ricevere informazioni riguardo alla Autodesk “Student Community di Ingegneria e Architettura”, che offre agli studenti la possibilità di scaricare versioni gratuite dei software Autodesk, di accedere a importanti risorse didattiche, gruppi di discussione, offerte di lavoro. La Community comprende oggi, tra studenti e insegnanti, più di 300 mila iscritti in tutto il mondo (www.autodesk.com/educommunity).

Alistair Brook, Education Manager per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa in Autodesk, afferma “Siamo sempre entusiasti di supportare iniziative che incoraggiano gli studenti ad eccellere nel campo del design e dell’ingegneria e Formula Student Event ne è un perfetto esempio.
L’evento, infatti, attrae università di tutto il mondo e rappresenta un progetto di grande importanza proprio perchè permette al mondo accademico di sviluppare competenze pratiche in campo ingegneristico.

Informazioni su Autodesk Education
Autodesk è costantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studenti potenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorse pensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentare le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione. Supportando la formazione nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, della matematica e della comunicazione visiva, Autodesk offre agli studenti la possibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico e professionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili su un portale dedicato.
Per maggiori informazioni sui programmi e sulle soluzioni di formazione di Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it/education.

Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *