Home » Autorizzazione online per i trasporti eccezionali

Autorizzazione online per i trasporti eccezionali

trasporti-eccezionali.jpg
Un nuovo servizio online del sito della Provincia di Firenze consente di richiedere direttamente online l’autorizzazione ai trasporti eccezionali. Il servizio ora in fase sperimentale, sarà pienamente attivo a partire da settembre con enorme risparmio in termini di tempo. In media, infatti, i tempi di attesa sono di circa 18 giorni con oltre 50 mila fogli di carta di pratiche all’anno, ma grazie a questo servizio pubblico, oltre a dimezzare i tempi sarà possibile anche evitare un consumo eccessivo della carta: questo è un chiaro esempio di come progetti sensati determinino un corollario di condizioni favorevoli anche in settori diversi.
Tutti coloro che lavorano nel settore dei trasporti eccezionali eviteranno così di doversi recare presso gli uffici fisici, sarà infatti possibile effettuare la richiesta di autorizzazione di trasporti eccezionali direttamente tramite il proprio computer o mediante quello delle Associazioni di categoria.
Resterà comunque possibile, per gli utenti privi degli strumenti o delle competenze necessarie, continuare a richiedere i documenti sempre tramite sportelli.

Via | Comunicato della Provincia di Firenze

Immagine | Trasporto eccezionale, da Wikipedia, Licenza: GNU Free Documentation License – Versione 1.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *