Se disponete di una cifra piuttosto cospicua, a livello del costo di un appartamento, e pensate di cambiare auto, la nuova Bentley Continental GT è la vostra auto, una coupè a quattro posti, che va a sostituire il modello lanciato nel 2003, con una carrozzeria molto scolpita, più elegante che mai, ancor più curati i particolare degli interni, silenziosa, sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi (2-17 ottobre).
Sotto il cofano della nuova Bentley Continental GT c’ è ancora l’ iperefficiente W12 biturbo di 6 litri, anche se aggiornato, se possibile, ancora più efficiente, 575 CV con una coppia di 700 Nm, non ha problemi di alimentazione, benzina o etanolo non fa differenza, per chi desidera qualcosa di più piccolo, nel 2011 ci sarà anche il nuovo V8 di 4.0 litri, che promette un risparmio nei consumi del 40% ma anche di emissioni di CO2.
Il cambio abbinato è il Quickshift di ZF a sei rapporti con comandi montati sul volante, si dimezzano i tempi di cambiata, la trazione è integrale, con una nuova distribuzione della coppia. La nuova Bentley Continental GT si è anche sottoposta ad una robusta cura dimagrante, perde 65 chili, che migliora le prestazioni, oltre naturalmente al motore potenziato, adesso in 4,6 secondi accelera da 0 a 100 km/h, sulle strade può sfrecciare a 318 km/h.
Qualche piccola modifica estetica per la nuova Bentley Continental GT, i gruppi ottici a led, diciassette colori standard, un centinaio di possibilità di colorazioni della carrozzeria, ce n’ è per tutti i gusti. Gli interni sono rivestiti in pelle, circa l’ 80%, una cura particolarissima per i dettagli e le finiture, gli inserti si potranno scegliere fra radica e metallo. I passeggeri posteriori della Bentley Continental GT potranno godere di maggior spazio per le gambe.