Home » Bentley Continental GT V8 coupé e convertibile al Salone di Detroit 2012

Bentley Continental GT V8 coupé e convertibile al Salone di Detroit 2012

Tempo di innovazioni per la Bentley Continental GT V8 che con il nuovo biturbo 4 litri affila le unghie e mostra tutte le capacità tecniche di cui dispone, adottando il potentissimo motore sia per la versione coupé che per la convertibile GTC, il nuovo 8 cilindri ha origini Audi S8 e sfodera una potenza massima di 507 cavalli (a 6.000 giri/min) e una coppia massima di 660 Nm (fra 1.700 e 5.000 giri/min). È nuovo anche il cambio abbinato, automatico a 8 merce a rapporti accorciati, che consente alla Bentley Continental GT V8 di accelerare in meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 290 km/h.

Tutto questo porta ad una riduzione dei consumi del 40 per cento ma ad un’autonomia maggiore della Bentley Continental GT/GTC V8 che arriva, infatti, a 800 chilometri, presumibilmente i dati definitivi si avvicineranno agli 11 litri per 100 chilometri con emissioni CO2 che si attesteranno a 265 g/km. Lo sapremo al prossimo Salone di Detroit 2012, in programma dal 9 al 22 gennaio 2012.

Oltre alla trazione integrale permanente 40:60, le nuove Bentley Continental GT/GTC V8 adottano la tecnologia Start&Stop, la gestione del motore che permette di viaggiare a 4 cilindri durante la guida più “rilassata”. Anche l’estetica presenta delle novità, nell’anteriorie si nota subito la griglia anteriore in nero lucido con cornice cromata, delle vere raffinatezze sono riservate agli stemmi della B alata con fondo smaltato rosso, infine si propone una triplice presa d’aria nera. Sul posteriore, invece, doppi scarichi gemellati ed estrattore nero ribassato.

Sia la Bentley Continental GT che la Convertible GTC V8 montano di serie cerchi in lega da 20 pollici, su richiesta quelli da 21 pollici a sei razze con finitura Diamond Black o Diamond Silver.

Le differenze dell’abitacolo per le due lussuose vetture Bentley Continental GT che la Convertible GTC V8 riguardano il cielo in stoffa Eliade, gli inserti in legno Dark Fiddleback Eucalyptus e la pelle bicolore su richiesta.

Per tutti gli altri dettagli dovremo aspettare il Salone di Detroit 2012 al prossimo gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *