La nuova convertibile GTC con un 600 CV e 322 km/h e frontale modificato
L’ inglese Bentley, presenta la versione ringiovanita della prestigiosissima cabrio, rinnova la gamma della convertibile GTC, che nella versione cabrio Speed tocca la potenza di 610 Cv.
La nuova versione Bentley GCT Speed, è stata presentata al salone di Detroit 2009.
La Bentley GTC Speed, sotto il lungo cofano anteriore monta un 12 cilindri a 6 litri di cilindrata, capace di una coppia massima di 750 Nm, disponibile tra i 1700 ed i 5600 giri, in grado di spingerla fino a 322 km/h di velocità massima che, con il tetto aperto, scendono a 312 (migliorando sensibilmente i precedenti dati della GTC).
Le migliorie apportate alla Bentley GTC Speed sono in grado di farle toccare, con partenza da fermo, i 100 km/h in 4,8 secondi, contro i precedenti 5″1 e i 160 km/h in 10,5 secondi contro gli 11″4, della precedente versione.
La Bentley GTC Speed offre i dischi carboceramici come optional, ed anche il nuovo “Adaptive Cruise Control“, che mantiene la distanza di sicurezza con i veicoli anteriori, agendo su indicazione di un sensore radar. La trasmissione è ovviamente automatica, con modalita ‘sport’, mentre la trazione è integrale.
L’ abitacolo della Bentley GTC, ha subito piccoli ritocchi ed aggiunte tra cui battitacco in lega con il logo “Speed”, volante a tre razze con controlli in alluminio spazzolato, nuova leva del cambio e pedaliera con un design molto più sportivo.
La Bentley GTC Speed, è stata modificata soprattutto nel frontale, che presenta una verticalizzazione accentuata della griglia radiatore, in nero sulla versione “Speed”. I cerchi sono da 20 pollici ed ospitano pneumatici Pirelli PZero Uhp.
Video Bentley GTC Speed – Salone Detroi 2009