Home » Biaggi in MotoGP non è più utopia

Biaggi in MotoGP non è più utopia

max_biaggi.jpg
Dopo un anno di sosta forzata e al debutto nella categoria dove ha concluso al terzo posto nella classifica mondiale, Max Biaggi si congeda dalle derivate di serie. Il Team Alstare ha ufficializzato il divorzio (annunciato) con il romano a causa, si legge, delle difficoltà che il team sta incontrando sul fronte sponsorizzazioni: “con grande rammarico e tristezza, il team Alstare Suzuki non rinnoverà il contratto a Max Biaggi per il 2008, in seguito alle difficoltà sul fronte delle sponsorizzazioni“, si legge nel comunicato. Suzuki e Alstare vogliono ringraziare Biaggi per le performance ed i risultati raccolti in questo campionato 2007, augurandogli tutto il bene possibile per il futuro“.
In sella alla Suzuki GSX-R K7 Biaggi ha mostrato al mondo che velocità e classe ci sono ancora tanto da rivalutare le sue quotazioni anche nel mondiale MotoGP. Già da tempo infatti, alcuni addetti ai lavori speculavano sulle caratteristiche di guida delle nuove 800cc perché molto vicine allo stile rotondo ed armonioso col quale il romano guida le sue moto. Alle chiacchiere ora si aggiunge però l’interesse reale di Fausto Gresini che ha annunciato di aver sentito Biaggi per valutare un suo ritorno nella classe regina.
A detta del Team Manager, i due hanno solo valutato un ipotesi di collaborazione con la promessa di incotrarsi quanto prima per decidere come e “quanto” collaborare. La Honda ancora non è stata interpellata ufficialmente e quindi rimane alla finestra. Il veto nei confronti di Max pronunciato al termine della stagione 2005 potrebbe essere ritrattato sotto le pressioni di Fausto Gresini che perso Melandri, si trova oggi senza una prima guida reale e con tre piloti, Elias, De Angelis e forse Biaggi, sui quali puntare nel 2008.
Attualmente Biaggi è forzatamente senza sistemazione perché tutti i team principali della Superbike hanno già annunciato le formazioni per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *