Home » Blue Eyes Radar: tecnologia a favore della sicurezza stradale

Blue Eyes Radar: tecnologia a favore della sicurezza stradale

blu-eyes-radar.jpg
EC Elettronica, ha brevettato ed introdotto sul mercato “Blue Eyes Radar”, uno strumento intelligente finalizzato ad aumentare la sicurezza stradale in caso di nebbia o scarsa visibilità, distrazioni o colpi di sonno. Il radar aiuta a prevenire gli incidenti, fornendo una segnalazione di allarme al verificarsi di situazioni di pericolo. Blue Eyes Radar segnala ostacoli fermi o veicoli che procedono più lentamente, anche in condizioni di visibilità scarsa o nulla, come in caso di nebbia o di veicoli con fanali spenti o poco visibili, anche se sono fermi in galleria.

Il radar misura la velocità del proprio veicolo, la distanza dall’ostacolo che lo precede e la sua velocità, e in più ne rileva eventuali frenate. Blue Eyes Radar valuta il pericolo ed avvisa il conducente con un segnale luminoso (su una scala che va dal verde al giallo fino al rosso) e con un allarme acustico (quando la scala raggiunge la zona rossa di pericolo) tramite un indicatore posto sul cruscotto all’interno del veicolo.

Il sistema può essere installato su autocarri, pullman, camper, mezzi speciali, autovetture e veicoli fuoristrada grazie alle dimensioni compatte dei suoi elementi: radar, centralina e visualizzatore. Blue Eyes Radar non subisce alcuna interferenza dai veicoli che viaggiano in senso opposto né dai sistemi di comunicazione (radio, tv, telefonia mobile). Blue Eyes Radar è omologato dal Ministero dei trasporti con omologazione ECE ONU E3 10R2-3029 e CEE e3*72/245*2001/104*3029*00.

Per avere maggiori informazioni su Blue Eyes Radar è possibile consultare il sito www.blueyesradar.com, dove è disponibile anche un filmato dimostrativo sul funzionamento dell’apparecchiatura ed i suoi vantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *