Home » BMW Concept M5: la versione quasi definitiva al Salone di Shanghai 2011

BMW Concept M5: la versione quasi definitiva al Salone di Shanghai 2011

Dopo tante indiscrezioni, arrivano le foto ufficiali della BMW Concept M5 che debutterà al prossimo Salone di Shangai 2011 (21-28 aprile) in versione quasi definitiva, la novità molto interessante è l’adozione di nuove tecniche che riguardano soprattutto il ritorno al propulsore otto cilindri a V, naturalmente turbocompresso, del resto, quello dei motori aspirati, è ormai una realtà per tutta la gamma M (X5 M, X6 M e Serie 1 M Coupé).

L’obiettivo è raggiunge potenze molto elevate, non perdendo d’occhio la potenza rispettando consumi ed emissioni, secondo quanto dichiara la Casa tedesca per BMW Concept M5, c’è una diminuzione dei valori del 25% in consumi ed emissioni rispetto al V10 precedente.

Niente si sa sull’effettiva potenza ed altri dati della BMW Concept M5, solo che il cambio sarà un sette marce a doppia frizione abbinato al sistema Stop&Start. La trazione è naturalmente posteriore e si avvale di un differenziale multidisco attivo, che distribuisce la coppia motrice sui due lati anche per migliorare il controllo della stabilità. I cerchi saranno da 20 pollici sulle quattro le ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *