Home » BMW Concept Serie 1 tii

BMW Concept Serie 1 tii

bmw-s_1tii_front.JPG
Agilità, leggerezza, giovinezza e sportività superiori – tutte queste caratteristiche sono presenti ed evidenziate in maniera impressionante nella BMW Concept Serie 1 tii. Basato sulla nuova BMW Serie 1 Coupé presentata per la prima volta al pubblico mondiale in occasione del Tokyo Motor Show 2007, questo affascinante studio di design è la coerente evoluzione della compatta due porte BMW con una chiara attenzione al carattere sportivo senza compromessi. Con la sua carrozzeria ottimizzata in termini di aerodinamica, un’ampia gamma di elementi leggeri per ridurre al minimo il peso e la distribuzione del carico sugli assi, oltre a interni realizzati su misura specificamente per guidatori ambiziosi, questo prototipo offre chiaramente un elevato livello dinamico di guida fin dalla partenza.
Pertanto la BMW Concept Serie 1 tii fornisce una interpretazione altamente concentrata dei geni sportivi del marchio e fornisce contemporaneamente la prova del carattere dinamico della compatta a due porte di BMW nell’offrire il massimo del piacere di guidare.
Nel suo design, la BMW Concept Serie 1 tii riprende chiaramente le qualità e le caratteristiche delle precedenti auto sportive BMW di successo: al primo sguardo si colgono i tratti distintivi che hanno determinato l’eccezionale successo delle numerose Coupé BMW sia su strada che in pista già negli anni ’60 e ’70. Queste vetture erano caratterizzate da dimensioni compatte, peso ridotto e bilanciamento perfetto tra asse anteriore e posteriore, oltre che da motori potenti che trasmettevano tutta la loro forza alle ruote posteriori.
In particolare la BMW 02 introdotta nel 1966 divenne il simbolo di suprema agilità e divertimento di guida, caratteristiche altamente dinamiche basate su questi fattori di successo. Adesso, la nuova BMW Serie 1 Coupé incarna la stessa filosofia: leggera, agile e potente, questa compatta due porte con la sua inimitabile, ultrasportiva maneggevolezza fornisce un’esperienza di guida.
Le affinità tra questi due modelli derivano in particolare dalla concezione dell’auto. La BMW Concept Serie 1 tii che fa emergere tutti questi punti di forza e dimostra chiaramente come i principi progettuali applicati oltre quattro decenni fa siano ancora i più appropriati oggi per creare modelli sportivi veramente affascinanti sotto ogni aspetto.

bmw-s_1tii_lato.JPG

Via | Bmwgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *