Home » BMW M3 CRT, quasi una supercar che sarà prodotta in 67 esemplari, il video

BMW M3 CRT, quasi una supercar che sarà prodotta in 67 esemplari, il video

Cominciano ad arrivare maggiori informazioni a proposito della BMW M3 CRT (Carbon Racing Technology), ispirata al mondo delle competizioni, che nasce da una costola della M3 berlina e che, sostanzialmente rappresenta la variante 4 porte della M3 GTS Coupè. Un peso totale decisamente inferiore, grazie all’utilizzo in abbondanza dei materiali in fibra di carbonio, che viene anticipato dalla sigla con la quale è stata chiamata, 70 chili in meno rispetto alla berlina, e all’introduzione di un nuovo impianto di scarico in Titanio progettato appositamente per la M3 CRT.

Tutto questo porta la BMW M3 CRT a pesare complessivamente 1.580 kg. Alcuni elementi in plastica rinforzano tetto, cofano e sedili anteriori realizzati in fibra di carbonio. L’utilizzo di materiali alternativi non mette a rischio i passeggeri, lasciando inalterati sia robustezza che rigidità che sono il punto forza della Casa tedesca, per aumentare agilità della vettura, è stata aumentata l’incidenza di peso nella parte posteriore.

La nuova BMW M3 CRT si contraddistingue per il colore della livrea, Frozen Polar Silver metallizzato con particolari rosso Melbourne come le cornici che sono presenti anche sulle appendici aerodinamiche aggiuntive anteriori e posteriori, la produzione sarà molto limitata, solo 67 esemplari che saranno venduti al prezzo di 130.000 euro, ma si parla di prezzi tedeschi.

Gli interni della BMW M3 CRT sono piuttosto sportivi, i rivestimenti sono in pelle color rosso, i sedili posteriori sono anatomici e sono diventati singoli, non c’è più il classico divanetto che la trasformano in quattro posti a sedere. Specifici l’insonorizzazione e l’aspetto.

Sotto il cofano della BMW M3 CRT troviamo il V8 di 4.4 litri che eroga 450 cavalli di potenza, diverse le misure dei pneumatici per avantreno e retrotreno, davanti i 245/35 R 19 mentre le ruote motrici si affidano a dei 265/35 R 19, la velocità massima che si potrà raggiungere è di 290 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Video BMW M3 CRT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *