Home » BMW presenta la nuova M3 berlina

BMW presenta la nuova M3 berlina

bmw_m3.jpg
Sviluppata sulla base della Serie 3 berlina, BMW presenta la seconda variante di carrozzeria della nuova M3 berlina. La carrozzeria della berlina a 4 porte arricchisce di una sfaccettatura nuova il carattere unico della BMW M3 che si esprime in una dinamica di guida eccellente, un design personale e un’alta idoneità alla guida di tutti i giorni. La vettura è equipaggiata con il nuovissimo propulsore V8 da 4,0 litri di cilindrata e 309 kW/420 CV, vanta una coppia massima di 400 Nm a 3.900 giri/min. ed un regime massimo del motore: 8.400 giri/min. Il motore è stato alleggerito di 15 kg rispetto al modello precedente.
Le prestazioni, ancora una volta, sono eccezionali: da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima: 250 km/h (limitata elettronicamente); il consumo medio nel ciclo di prova combinato è di 12,4 litri per 100 chilometri.
L’autotelaio è stato sviluppato completamente ex novo con componenti speciali aventi peso ottimizzato. Il controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) prevede tre mappature differenti.
Dal punto di vista della sicurezza, la vettura è equipaggiata di serie con sei airbag, con cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, pretensionatori, limitatori di ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i sistemi di ritenuta in base alla situazione specifica.

bmw_m3_post.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *