Home » BMW Serie 6 Coupé in vendita dal prossimo autunno

BMW Serie 6 Coupé in vendita dal prossimo autunno

L’anticipo di quella che arriverà sul mercato il prossimo autunno, lo avevamo visto al Salone di Parigi sotto forma di prototipo, adesso arrivano le prime foto ed i primi dettagli della BMW Serie 6 coupè, in arrivo con tre motori sovralimentati e la trazione integrale. Rispetto al precedente modello le dimensioni non cambiano, mantiene inalterata anche la caratteristica del cofano motore lungo con la coda corta che adesso è più snella. Ridisegnato il frontale che assume una forma appuntita, resta il doppio rene sulla mascherina, i gruppi ottici adottano la tecnologia led. Sulle fiancate appare una nervatura nei pressi delle maniglie.

Nonostante sia una coupè, secondo quanto garantisce la casa, sui sedili posteriori della BMW Serie 6 coupè ci sarà posto per due adulti. L’abitacolo è dominato dalla plancia rivestita in pelle, che sembra unita al tunnel centrale dando l’impressione che si voglia separare lo spazio dedicato al guidatore dal resto dell’abitacolo.

Debutta nell’abitacolo della BMW Serie 6 coupè anche uno schermo importante, 10,2 pollici che, posizionato al centro della plancia, visualizza tutte le informazioni necessarie al guidatore, da quelle del navigatore alle impostazioni di vario genere. Sul parabrezza compaiono i dati più importanti, quali velocità e cartelli stradali.

A bordo della BMW Serie 6 coupè c’è tanta tecnologia, ad esempio il Driving Dynamic Control che permette di variare su tre tarature (Comfort, Sport e Sport+), si più anche richiedere l’integrazione con le sospensioni a controllo elettronico che si adattano allo stile di guida e alle condizioni della strada e, per chi vuole il massimo della guidabilità, anche le quattro ruote sterzanti (Integral Active Steering).

I motori disponibili per BMW Serie 6 coupè saranno i due benzina sovralimentati, il 4.4 V8 che sviluppano 407 cavalli di potenza della 650i e il 6 cilindri in linea 3.0 da 320 cavalli della 640i, per chi preferisce il turbodiesel anche 3.0 da 313 cavalli 640d. Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico a otto rapporti e al sistema Start&Stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *