Home » BMW Serie 6: in produzione fra un anno la berlina/coupé

BMW Serie 6: in produzione fra un anno la berlina/coupé

Sarà fra un anno, poco più, poco meno, il debutto della BMW Serie 6, dall’ apparente nome innocuo, dietro il quale si nasconde una vera e propria innovazione, o meglio sfida a macchine sportive come Mercedes CLS e Maserati Quattroporte, lanciando una nuova serie che vuole entrare nel segmento delle berline/coupé, dalle linee estremamente accattivanti, di quelle che colpiscono alla prima occhiata.

La nuova BMW Serie 6 sarà prodotta sia con carrozzeria due porte che quattro, come l’ attuale BMW Serie 5. Le prime immagini di quella che potrebbe essere la BMW Serie 6 sono state pubblicate dal magazine anglosassone Autocar.

L’ attuale BMW Serie 6 si può definire una vettura di nicchia, molto sportiva, rivolta ad un target di clientela di fascia piuttosto alta, adotta i motori più potenti offerti dalla Casa tedesca, la novità assoluta per BMW sarebbe quella di sfidare e non di essere sfidata per via di quelle anticipazioni tecnologiche a cui si è abituati, la tecnologia Valvetronic premette ai potenti V8 e V6 di arrivare fino a potenze di 500 CV.

La futura seconda generazione della BMW Serie 6 condividerà la stessa piattaforma della BMW Serie 5 berlina e BMW Serie 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *