Home » BMW: tutte le novità del Salone di Ginevra 2009

BMW: tutte le novità del Salone di Ginevra 2009

BMW: tutte le novità del Salone di Ginevra 2009Particolarmente attenta a riduzione di carburante ed emissioni

BMW presenta tutte le novità al Salone di Ginevra 2009, una gamma di modelli innovativi che conservano il piacere di guidare un’ auto con questo importante marchio. Le numerose novità sono state elaborate con la strategia della BMW EfficientDynamics, attenta alla riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni, e in contemporanea, senza nulla togliere al consolidato piacere di stare al volante.

Al Salone di Ginevra 2009, sarà presentata in anteprima europea la nuova BMW Z4, una moderna interpretazione della Roadster classica, nella quale design sportivo ed eleganza sono abbinati al massimo comfort di guida, e, in più, con motori sei cilindri dall’ economia di esercizio esemplare.

Per la categoria lusso, in esposizione troveremo la nuova BMW 730Ld, insieme alla BMW Concept 7 Series ActiveHybrid, una proiezione del primo modello ibrido basato sulla BMW Serie 7 che partirà con la produzione di serie quest’ anno.

Altro tema particolarmente curato dalla BMW EfficientDynamics è lo sviluppo di motori diesel particolarmente economici e poveri di emissioni. A Ginevra ci sarà la nuova BMW 116d, che in quanto a consumi ed emissioni è fra i più bassi della gamma BMW. Alimentata da un motore diesel a quattro cilindri da 85 kW/115 CV, consuma in media nel ciclo di prova UE 4,4 litri per 100 chilometri. Il valore di CO2 è di 118 grammi per chilometro. La BMW 330d con la tecnologia BMW BluePerformance, disponibile come optional, è l’ unica vettura nel segmento premium già a norma Euro6. Nella primavera 2009 BMW avrà, complessivamente, dalla BMW Serie 1 alla BMW Serie 7, 49 modelli già norma Euro 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *