Home » BMW X1: in primavera il nuovo motore biturbo da 245 CV

BMW X1: in primavera il nuovo motore biturbo da 245 CV

Seguendo la sempre più frequente ottica di tutte le case automobilistiche di ridurre consumi ed emissioni nocive, arriverà la prossima primavera un nuovo motore per BMW X1, si tratta del 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta di benzina biturbo che andrà a sostituire il 3.0 sei cilindri aspirato della xDrive28i. Il primo modello sul quale sarà montato il nuovo motore sarà appunto la BMW X1 xDrive28i che debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2011.

Insieme al nuovo motore per BMW X1, debutterà anche un nuovo allestimento disponibile per tutte le versione, l’ M Sport.

Secondo i dati trasmessi dalla Casa, il nuovo motore 2.0 quattro cilindri della BMW X1 sarà in grado di erogare una potenza di 245 CV con una coppia di 350 Nm a soli 1.250 giri, e permetterà alla X1 xDrive28i di raggiungere i 240 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (6,5 con il cambio automatico a 8 rapporti), con 1 litro di carburante si dovrebbero percorrere 12,7 km/l con emissioni di CO2 che si attestano a 183 g/km. Sarà proposto solo a trazione integrale e adotterà il sistema Start&Stop.

Un’occhiata anche al debuttante allestimento M Sport della BMW X1, che rispetto agli altri due allestimenti Eletta e Attiva, propone cerchi in lega di 17 pollici (18″ optional), sospensioni più rigide, paraurti e bandelle sottoporta ridisegnate e carrozzeria con nuovi colori. Negli interni, invece, BMW X1, propone sedili rivestiti di pelle e Alcantara, il volante in pelle M ha i comandi integrati sulle razze, presente anche l’alluminio per varie rifiniture della plancia, il cielo scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *