Home » BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, il suv tedesco a gasolio che abbatte consumi ed emissioni

BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, il suv tedesco a gasolio che abbatte consumi ed emissioni

Arriva una nuova versione della EfficientDynamics, si tratta della BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition che entrerà a listino a settembre, una inedita variante che nasce per ridurre i consumi ed abbattere le emissioni. Il suv compatto tedesco, cinque porte a trazione posteriore, adotta il turbodiesel TwinPower Turbo di 2 litri che eroga una potenza di 163 cavalli con una coppia di 380 Nm, questi sono i dati comunicati dalla Casa, quanto a consumi si parla di 4,5 litri di gasolio per percorrere i soliti 100 km, emettendo CO2 pari a 119 g/km.

Giusto per fare un paragone con una vettura in gamma, l’attuale sDrive20d chiede 5,3 litri ogni 100 km con emissioni di 139 g/km. Gli aggiornamenti della BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, che arriveranno anche su tutta la gamma X1 diesel in autunno, le hanno fatto guadagnare anche una nuova tecnologia che riduce molto il rombo dei motori percepito all’interno dell’abitacolo.

BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition è, inoltre, dotata di sistema Start&Stop e dispositivo per il recupero dell’energia in frenata, ed ancora, pneumatico con bassa resistenza al rotolamento, servosterzo elettromeccanico e un insolito design aerodinamico dei cerchi Streamline

Arriverà, sempre entro la fine dell’anno, un nuovo motore benzina quattro cilindri da 2 litri a benzina TwinPower Turbo da 184 cavalli ed una coppia di 270 Nm fra 1.250 e 4.500 giri per i modelli BMW X1 sDrive20i e xDrive20i, anche in questo caso la tecnologia è l’EfficientDynamics e adotta il sistema Stop&Start ed il recupero dell’energia in frenata. Il motore è abbinato al cambio sia manuale a 6 marce che automatico a 8 rapporti, questo per quanto riguarda la BMW X1 sDrive20i che scatterà in 7,4 secondi da 0 a 100 km/h e consumi medi di 7,1 litri per 100 km. Per la X1 xDrive20i, invece, si consumeranno 7,7 litri per 100 km con emissioni di Co2 di 179 g/km.

Per il momento sono sconosciuti i prezzi della BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, ma è forse un po’ troppo presto, a settembre mancano ancora molti mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *