Home » BMW X5 restyling: nel 2013 la versione più leggera

BMW X5 restyling: nel 2013 la versione più leggera

Risale solo a qualche mese fa il lancio della BMW X5 e già si parla di restyling e del suo debutto che avverrà solo nel 2013, ma siamo già qui a parlare ugualmente della nuova versione del SUV di lusso del costruttore tedesco che adotterà una nuova piattaforma modulare di inedita progettazione realizzata in alluminio, a vantaggio del peso che va a diminuire con la pressoché eliminazione di parti in acciaio arrivando a non superare i 2.300 kg. L’ intento è quello di rendere più maneggevole la BMW X5.

Con la riduzione della notevole stazza della BMW X5, cosa per la quale il SUV soffre un po’, si riducono notevolmente consumi ed emissioni nocive, regalandole più efficienza. Le dimensioni della BMW X5 F40, questa la sigla di identificazione, saranno piuttosto simili, adotterà invece lo stile della BMW Serie 7, dagli interni lussuosi, è sarà proposta con motori a 6 cilindri in linea, V8 e V12.

La stessa piattaforma della BMW X5 sarà utilizzata anche per BMW Serie 5, BMW Serie 6 e Serie 7 ed anche per il prossimo SUV BMW X7, dalle dimensioni ancora più imponente della BMW X5, primo SUV del marchio tedesco ad adottare la trazione integrale e la ripartizione della coppia motrice per la prima generazione fu suddivisa per il 38% sull’ assale anteriore e il 62% sull’ asse posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *